Reclamo N° 127425

Matteo
01 Novembre 2018
Nel giugno 2018 abbiamo cambiato operatore telefonico, da Vodafone siamo passati a Tim. E' stato attivato il nuovo contratto con la linea telefonica, il tecnico Tim è uscito e ha installato il modem. Il tecnico ha detto che per alcuni giorni ci saremo dovuti appoggiare ad una linea provvisoria e ha fatto firmare documentazione per la portabilità della linea. Non abbiamo ben capito come sia potuto succedere si sono attivate 2 linee telefoniche (due numeri diversi) sullo stesso telefono e quindi due contratti. Lo abbiamo capito quando pochi giorni successivi al passaggio del tecnico è arrivato con corriere un nuovo modem, che è stato prontamente restituito. Per verificare che tutto fosse andato a buon fine, a luglio abbiamo provato a chiamare il numero provvisorio che ci era stato dato e ci ha risposto una ditta. Abbiamo cercato in intrnet ed era una ditta della nostra zona. Eravamo quindi certi che la linea provvisoria fosse cessata. A fine luglio sono arrivate due fatture una per la linea “provvisoria” una per la linea che era ed è ancora attiva. Abbiamo chiamato più volte il 187 per capire cosa fosse successo. Per concludere il 14/08/2018 abbiamo inviato raccomandata A/R a Tim per recedere del contratto con la linea telefonica “provvisoria” e per chiedere spiegazioni di quanto avvenuto. Ad oggi continuano ad arrivare i solleciti delle fatture di questa linea “provvisoria” per il periodo 14 Giugno (attivazione) e 04 Settembre giorno nel quale Tim ha effettuato la cessazione del contratto a seguito raccomandata. Da settembre ad oggi abbiamo chiamato più volte il 187 per capire come mai dovremo pagare le fatture se quel numero già a luglio era intestato ad un altro contratto. A questa domanda il call Center reagisce in 3 modi diversi: - fa cadere la linea (3 volte) abbiamo il numero dell’operatore e il giorno. - Dice di aprire una segnalazione a cui verrà dato esito, mai ricevuto. - Dice di chiamare il n. 800.91.91.91 (2 volte) ma non fornisce il pin o da un pin errato Chiedo come poter risolvere la problematica. Grazie
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