Reclamo N° 87387

Labbadini
21 Febbraio 2018
Nel mese di dicembre ’16 sono stato contattato telefonicamente da call center TIM che mi proponeva il passaggio dalla mia linea tradizionale (sempre stato abbonato Telecom) a TIM Smart Fibra con tutte le varie promozioni, dopo avermi illustrato tutto il contratto e le promozioni ho aderito. Nell'illustrazione del contratto mi è stato specificato che sarei passato automaticamente a TIM SMART, che un loro tecnico mi avrebbe contattato per portarmi il nuovo modem e si sarebbe preoccupato di configurare con il loro centro tutto quanto, mi ha riferito in ultimo però che non potevo mantenere il vecchio numero di telefono (0377/35---) ma sarebbero state modificate le ultime 3 cifre (in realtà sono state cambiate le ultime 4 “0377/34---). NON SONO STATO ASSOLUTAMENTE INFORMATO SUL FATTO CHE AVREI DOVUTO PROVVEDERE PERSONALMENTE A INOLTRARE RACCOMANDATA DI RECESSO DEL VECCHIO CONTRATTO RIFERITO AL N° 0377/3---, ed avendo sottoscritto con la mia banca la domiciliazione della bolletta questa è stata pagata (purtroppo senza che me ne accorgessi) fino al mese di novembre '17, oltre a pagare da parte del sottoscritto le bollette riferite al n° 0377/34--- tramite bollettino postale. La questione l’avevo già segnalata a novembre'17 al servizio clienti linea fissa 187, della quale non trovo traccia sul sito nella sezione MyTIM Fisso al quale sono registrato. Visto quanto da me sopra esposto, ho richiesto tramite raccomandata prima e successivamente anche via fax cessazione del vecchio numero (su consiglio del 187) e richiesta di rimborso di quanto versato per la linea telefonica numero 0377/35--- dalla data di passaggio a TIM SMART FIBRA numero 0377/34--- a novembre'17. ho tolto domiciliazione vecchia bolletta in banca. Risultato: via mail mi scrivono che non possono evadere mia richiesta di rimborso in quanto la richiesta di recesso è stata chiesta al 12/12/17 e il numero chiuso a gennaio. E' stata inoltre emessa fattura da TIM (sempre per la vecchia linea) che la banca non aveva giustamente pagato con scadenza gennaio 2018, oggi mi arriva sollecito di pagamento della stessa tramite posta. vorrei sottolineare che in casa mia entra una sola linea sulla quale può essere abbinato un solo apparecchio telefonico. Vorrei sapere se devo pagare quest'ultima bolletta e se ci possono essere gli estremi per recuperare quanto da me ingiustamente versato a TIM per un anno. un ringraziamento per il vostro supporto
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