Reclamo N° 104273

Alice
19 Giugno 2018
Nel mese di Gennaio 2018 nel mio paese è stata installata la fibra ottica quindi nel momento in cui la Telecom ci ha contattato per un cambio di piano noi abbiamo accettato. Premetto che in accordo cn l’operatore telefonico avevamo scelto l’opzione della fibra ottica ma senza il cambio del numero telefonico della linea fissa. Nel momento in cui l’operatore è arrivato a casa ha iniziato a cambiare modem e il resto e al termine del suo operato ci ha consegnato il nostro NUOVO numero che noi non avevamo richiesto!!! Quindi noi siamo rimasti senza parole ma lui ha confermato che aveva avuto queste direttive, cioè di cambiare numero e modem. Ci ha assicurato che nn cambiava assolutamente nulla nella fatturazione e quindi noi nn abbiamo reclamato e fatto polemiche. Per 3 mesi quindi febbraio marzo aprile tutto bene. Continuavano ad arrivare bollette da noi sempre pagate. Nel mese di maggio internet inizia a nn funzionare proprio, cioè linea assente. Chiamo la Telecom e mi dicono che non abbiamo pagato 2 fatture e mi dicono gli importi. Questo per me è stato assurdo perchè io ho continuato a pagare le bollette ogni mese. Alla fine l’operatrice mi chiede se abbiamo cambiato numero e io le dico si. Nel momento in cui mi chiede se abbiamo fatto la recessione del numero precedente che ci avavano imposto a gennaio contro la nostra volontà io rispondo di no, perchè nessuno ci aveva informati di questa cosa. Infatti poi l’operatrice mi dice di controllare il numero specificato sulle bollette pagate ed era quello precedente. A questo punto ci dice di inviare aubito un fax ad un numero per recedere il numero precedente e di accreditare subito gli importi del numero nuovo su un conto per poter saldate il debito e tornare ad usufruire del servizio. Ovviamente io rimango contrariata per primo perchè le bollette del nuovo numero non sono mai arrivate a casa e quindi questo fatto ci ha impedito di accorgerci prima dell’errore, secondo perchè l’operatrice mi ha chiesto di accreditare soldi a scatola chiusa senza che io sapessi effettivamente l’importo esatto delle bollette, terzo perchè ho dovuto pagare sia i 4 mesi per un servizio di cui non ho usufruito e legato ad un numero che non esisteva più e sia perchè dovreó pagare le 3 bollette del numero nuovo che ancora non arrivano cartacee a casa. Inoltre di questo servizio no ne sto usufruendo praticamente da quasi un mese in quanto non arrivando alcuna bolletta e nn potendola pagare io risulto debitrice e in quanto ció hanno staccato sia internet che il telefono fisso. La mia richiesta è la restituzione dei soldi da noi versati a carico di un numero che non esisteva più prmai da 4 mesi. Errore non nostro che ci siamo affidati nelle mani dell’operatore cn il quale abbiamo parlato e del tecnico che è venuto a casa, ma loro che non hanno rivelato a noi un’informazione fondamentale e dell’azienda che nn ci ha fatto pervenire entrambe le bollette ma solo quelle a carico del numero precedente , senza permetterci di capire che c’era qlcs che non andava. Nel fax in cui dichiaro la recessione del numero precedente ho anche dichiarato di voler essere rimborsata dei soldi versati sul numero precedente, fax al quale non abbiamo avuto risposta se non l’arrivo dell’ultima bolletta relativa al mese di maggio, che rivela una somma da pagare minore in quanto relativa solo a metà mese grazie proprio alla recessione che avevamo fatto. Purtroppo per condizioni economiche non benestanti non ho contattato nessun avvocato e cerco aiuto in voi per poter essere risarcita di ció che mi spetta. Vi ringrazio per l'attenzione attendo vostre notizie. Alice Boffa
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