Reclamo N° 80451
Roberto
12 Gennaio 2018
Nel mese di luglio 2017 chiamo TIM per avere informazioni riguardo le offerte per il nostro viaggio negli Stati Uniti; l’operatore mi consiglia l’offerta “TIMin ViaggioPass” con validità 10gg dalla data in cui entriamo negli Stati uniti e non di attivazione dell’offerta. Faccio presente all’operatore che passerò 3 giorni in Irlanda (dal 27/07 al 30/07) per poi partire per gli Stati uniti; lo stesso mi spiega che l’offerta “TIMin ViaggioPass” si attiverà non appena avrò messo piede sul territorio statunitense, e per quanto riguarda l’Irlanda è sufficiente il profilo in essere, in quanto decaduto il roaming, oppure si attiverà il profilo “TIM in Viaggio Full”.
Permesso quanto sopra, In data 19/07/2017, sul numero di mia figlia, attiviamo l’offerta “TIMin ViaggioPass” .
Durante la nostra permanenza negli Stati Uniti incominciano le sorprese: prima del termine dei 10gg un messaggio ci avverte che l’offerta è scaduta; non solo, viene prosciugato il credito residuo senza saperne il motivo.
Arrivato in Italia, accedo al profilo di mia figlia e verifico i costi: addebiti senza una logica; quindi in data 25/08/2017 chiamo per la prima volta il servizio clienti e chiedo spiegazioni. In quel momento l’operatore non mi sa rispondere e demanda il tutto al commerciale, aprendo una pratica n. 1-31609140468.
In data 27/08/2017 mi vengono accreditati € 22,19, che ritengo assolutamente insufficienti, quindi richiamo il servizio clienti; mi rispondono che quello era solo un primo accredito in quanto la pratica non risultava ancora chiusa; attendo una decina di giorni, dopo i quali, non vedendo alcun altro accredito richiamo; altro operatore mi rassicura e mi dice che a monitor vede che la pratica è in chiusura, quindi di pazientare che quanto prima avrebbero accreditato l’importo erroneamente addebitato.
A distanza di altri giorni, richiamo chiedendo chiarimenti ed esigendo che l’area preposta mi chiamasse; l’operatore mi ripete che per l’accredito è solo una questione di tempo e comunque ha girato la richiesta al commerciale e quanto prima mi avrebbero contattato.
A distanza di mesi nessuno mi ha contattato e alcun accredito è stato effettuato.
Di seguito dettaglio costi ingiustificati e non congrui:
06/08/2017 € 3,00 costo tariffazione “Roaming Europa Daily Basic” (assurdo! In questa data mi trovavo negli USA)
06/08/2017 € 43,43 per 16 mega utilizzati costo tariffazione “Tim in Viaggio Full” (tengo a precisare che questa offerta prevederebbe il costo di € 1 a mega)
06/08/2017 € 1,60 costo tariffazione “Tim in Viaggio Full” chiamata verso l’Italia
16/08/2017 € 50,13 per 16 mega utilizzati costo tariffazione “Tim in Viaggio Full”
16/08/2017 € 12,00 costo tariffazione “Roaming Europa Daily Basic” (Idem come sopra. In questa data mi trovavo negli USA)
16/08/2017 € 0,80 costo tariffazione “Tim in Viaggio Full” chiamata verso l’Italia
16/08/2017 € 1,44 costo tariffazione “Tim in Viaggio Full” chiamata verso l’Italia
Grazie in anticipo per la disponibilità
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