
Reclamo N° 162173

Carmelo
02 Settembre 2019
Nel mese di Ottobre 2018, mia moglie Lucia Gambera, veniva contattata dal call center della Società TIM, ove gli veniva proposto un abbonamento internet denominato TIM CONNECT, per un prezzo mensile totale di euro 24,90, l’offerta comprendeva il modem e l’istallazione da parte del tecnico. In data 05 Novembre 2018, veniva attivato il predetto abbonamento con montaggio del modem da parte del tecnico.
A metà Gennaio corrente anno, ricevevo tramite posta la fattura del mese di riferimento dal 01 al 30 Novembre 2018, con fattura n. RZ05930252, emessa in data 04/12/2018, per un importo di 40,39 euro.
Non avendo ricevuto per tempo il contratto sottoscritto durante la registrazione telefonica, tramite operatore, non ho potuto verificare l’offerta sottoscritta per potermi avvalere del periodo di 14 giorni utili per il diritto di recesso consentito per legge e oltretutto ho ricevuto la fattura prima menzionata nel mese di Gennaio.
Quindi, sorpreso dalla mensilità ricevuta nella fattura, non corrispondente a quanto proposto durante la registrazione del contratto ovvero di 24,90 euro, sfogliando la fattura mi accorgevo che nel abbonamento vi era stato inserito un servizio dei quali mia moglie non era stata informata e che non aveva richiesto. Ovvero una rata mensile di 6,88 euro per 48 rate, per il servizio TIM Expert.
Rendo noto che mia moglie si è rivolta al personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’ oggetto della controversia, non avendo ottenuto alcun risultato.
Intendo con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di risolvere la controversia e pertanto la rescissione del contratto in essere con la predetta Società.
Il sottoscritto ha chiesto in una lettera inviata tramite fax senza avere alcuna risposta chiedendo:
1. Di riascoltare la registrazione della chiamata della proposta di abbonamento e la successiva registrazione del contratto, al fine di verificare quanto detto precedentemente;
2. Di inviare il relativo contratto dell’abbonamento TIM CONNECT che ho effettuato tramite operatore telefonico.
Chiedo alla spettabile Associazione di tutela dei Consumatori che legge di verificare se vi sia la possibilità di chiedere la rescissione del contratto in argomento senza pagare la penale di questo abbonamento TIM EXSPERT delle restanti rate mensili, in quanto il contratto non corrisponde alla reale proposta offerta ma mia moglie è stata raggirata attivando un servizio non richiesto e mai usufruito.
Facendo riserva di ogni diritto, con l’occasione porgo distinti saluti.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18