
Reclamo N° 157914

Maria luisa
25 Luglio 2019
Non si era detto che avremmo dovuto avere rimborso per quanto pagato a causa della fatturazione a 28 giorni?
Non mi sembra che TIM abbia recepito se nella fattura maggio veniva riportata la seguente nota:
Proposta di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni –
Servizi in promozione gratuita per te.
Ti informiamo che TIM ha deciso di offrire ai propri Clienti di rete fissa, che sono stati oggetto di fatturazione a
28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi
di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
Fino al 31 ottobre 2019, avrai la possibilità di attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:
• TIM Vision – La TV di TIM, tanti contenuti a disposizione per te.
• Chi è – Per visualizzare il numero di chi ti chiama sul display del tuo telefono di casa.
• Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
• Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa
occidentale.
• Max Speed – Per sfruttare al massimo la tua connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.
Potrai scegliere il servizio che preferisci tra quelli non ancora attivi sulla tua linea fissa ed utilizzarlo
gratuitamente per sei mesi dalla data di attivazione.
Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente e senza alcun costo a tuo carico.
Affinché tu possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ti ricordiamo che:
• L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete
fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni.
• L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere
la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
• In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati potrai sempre formulare a
TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti
canali conciliativi.
Se invece sei interessato alla promozione che TIM ti ha riservato, puoi effettuare la tua scelta o avere
ulteriori informazioni chiamando il Servizio Clienti Linea fisso 187, recandoti presso un Negozio TIM oppure
collegandoti al sito tim.it.
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