Reclamo N° 95799
Marina
19 Aprile 2018
Oggetto: Reclamo per l’utenza telefonica nr.0744275097intestata a Alfredo Bruschini cod. fisc. BRSLRD27T20A691A
La sottoscritta Marina Bruschini Residente Terni in Via Mentana 31/a CAP. 05100 Città Terni Prov. TR
Codice Fiscale BRSMRN60H58A691M
E-mail [email protected]
Recapito Telefonico Fisso ………………………………. Cellulare +393201132909
con la presente, avanza formale reclamo nei confronti della Azienda TIM, dalla quale mio padre è stato servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto. In particolare, in qualità di coerede,e avendo provveduto all’accollo del pagamento delle competenze di chiusura della utenza de quo pari ad € 120.6 di cui bolletta n.ro RM00618724 del 6/3/2018, ed in in ottemperanza del disposto da giurisprudenza costante della Corte di Cassazione in virtù del quale:. “ciascun soggetto partecipante alla comunione può esercitare singolarmente le azioni a vantaggio della cosa comune senza necessità di integrare il contraddittorio nei confronti di tutti gli altri partecipanti, perché il diritto di ciascuno di essi investe la cosa comune nella sua interezza”(cfr. Cass. civ., 22 ottobre 1998 n. 10478; Cass. civ., 17 novembre 1999 n. 12767; Cass. civ., 28 giugno 2001 n. 8842; Cass. civ., 6 ottobre 2005 n. 19460).,contesta quanto segue
PREMESSO CHE
In data 21 Luglio 2016, mio padre sottoscriveva on line il contratto fibra con Tim n.r. EC-102345110, con il quale TIM si obbligava a restituire la somma di €40,0 attraverso accrediti in fattura per tre volte rispettivamente nelle fattura 8°,10°,12° dalla data di attivazione, per un totale di €120,00;
che tale somma non sono mai stata accreditata alcuna delle fatture sopra citate;
che al momento del decesso avvenuto in data 23 agosto 2017, mio padre vanta un credito contrattuale con Tim pari ad €120,00, derivante da quanto sottoscritto on line dalle parti;
che la sottoscritta Marina Bruschini, nata a Baschi (TR9 il 18/06/1960) ha chiesto ed ottenuto la chiusura per decesso intestatario utenza telefonica partire dal febbraio 2018 facendosi personalmente carico delle spese di chiusura pari ad €120,6 di cui a bolletta Tim intestata a Bruschini Alfredo n.ro RM 00618724 del 06/03/2018.
-Rende noto che su tale questione si è rivolta al Personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’oggetto della controversia.
Non avendo ottenuto alcun risultato,
intende con la presente sollecitare il Vostro intervento per ottenere
-Liquidazione diretta della cifra complessiva di € 120,00 i per mancanza di accrediti pari ad €40,0nelle pregresse bollette telefoniche n.ri 8°,10° e 12 intestate a Bruschini Alfredo per il contratto TIM SMART n.ro EC-102345110 del 21 luglio 2016, e di cui la sottoscritta è in possesso,precisando che tale cifra deve essere intestata a MARINA BRUSCHINI , Bruschini, NATA A BASCHI (TR) il 18/06/1960 e residente a Terni VIA MENTANA 31/A c.f. n. BRSMRN60H58A691M , in qualità di erede legittima del de cuis Alfredo ed in ottemperanza del disposto da giurisprudenza costante della Corte di Cassazione in virtù del quale:. “ciascun soggetto partecipante alla comunione può esercitare singolarmente le azioni a vantaggio della cosa comune senza necessità di integrare il contraddittorio nei confronti di tutti gli altri partecipanti, perché il diritto di ciascuno di essi investe la cosa comune nella sua interezza”(cfr. Cass. civ., 22 ottobre 1998 n. 10478; Cass. civ., 17 novembre 1999 n. 12767; Cass. civ., 28 giugno 2001 n. 8842; Cass. civ., 6 ottobre 2005 n. 19460).
CONSIDERATO CHE
…................................................................................................................................................................................................
e pertanto Il rimborso dovuto allo scrivente ammonta, in totale, a €120,00 da restituire con accredito sul c/c bancario : IT1F0306914405100000000476 intestato a Marina Bruschini.
Tutto quanto sopra premesso e considerato, con la presente si
CHIEDE
- che vengano rimborsate le quote ritenute dovute in riferimento a quanto già corrispostoVi.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18