Reclamo N° 102555
Giannarelli
07 Giugno 2018
OGGETTO: RECLAMO
Vi scrivo per farvi presente per l’ennesima volta il trattamento che ho ricevuto per oltre un anno:
Ero cliente con contratto TIM SMART sconto 2x3 e fino al marzo 2017 tutto funzionava regolarmente in particolare Tim vision riuscivo ad usufruire anche della parte legata all’abbonamento cioè gratis e potevo acquistare i contenuti a pagamento.
Nel Marzo 2017 mi telefonano per dirmi che TIM mi avrebbe inviato un Tecnico per sostituire il decoder con uno a fibra, tutto questo veniva fatto gratuitamente, ho dato l’ok e poco tempo dopo è arrivato il Tecnico per la sostituzione dicendomi che la porte relativa a TIM VISION sarebbe stata attivata qualche ore dopo.
Dopo l’attivazione in pratica riuscivo a vedere solo i contenuti a pagamento, ma i contenuti legati al mio abbonamento il sistema non me li faceva più vedere:
Ho inviato 5 / 6 volte richieste tramite il sito con risposta (tutto regolare)
Sono andato nei negozi TIM la risposta (deve telefonare al 187)
Ho telefonato almeno 30 volte al 187 le prime risposte (verrà ricontattato entro 48 ore) ma nessuno mi ha mai ricontattato.
Almeno tre volte chiamando il 187 e richiedendo i tecnici di TIM Vision La risposta: ( non è un problema tecnico deve chiamare l’amministrazione)
A Giugno 2017 ho pensato di non pagare la bolletta con la speranza che qualcuno di TIM mi chiamasse, ma senza risultato,
Dopo circa venti giorno dalla scadenza della bolletta ho effettuato il pagamento. Ma con molta sollecitudine nella bolletta successiva mi avete addebitato gli interessi.
A settembre 2017 ho chiamato il 187 chiedendo come potevo restituire il decoder, in seguito lo inviato con ricevuta di ritorno e comunicazione a TIM
A Gennaio 2018 ricevo una telefonata da TIM dove mi veniva detto che se volevo mi inviavano un nuovo decoder di TIM VISION ho accettato.
Da tenere presente che nelle bollette continuavo a pagare il canone del decoder TIM VISION senza usufruire dei contenuti legati all’abbonamento.
Arrivato il nuovo decoder lo installato e in pratica non era cambiato assolutamente nulla.
Lo rispedito a TIM con ricevuta di ritorno e comunicazione via fax
Ho richiamato TIM dopo avere ricevuto l’ennesima bolletta con addebito del decoder TIMVISION
Ho chiamato il 187 chiedendo chiarimenti, la risposta ( ci deve inviare il la ricevuta di ritorno dell’avvenuto ricevimento del decoder TIMVISION)
A questo punto ho deciso di cambiare Operatore pur sapendo che la velocità che mi poteva garantire un altro Operatore era molto inferiore di quella che TIM mi dava in quanto la cabina dove si appoggia la mia linea è di TIM.
A Maggio è arrivata la fattura di chiusura dove veniva addebitato come sempre il canone del decoder TIMVISION
Ho telefonato al 187 spiegando la facendo e l’operatore mi garantiva che avrei ricevuto una nuova fattura con la correzione.
Ma invece di arrivarmi la fattura corretta mi è arrivato il sollecito di pagamento con lo stesso importo della fattura precedente.
Ho richiamato il 187 ha risposto l’Operatore AE601 io gli ho detto che stavo registrando la telefonata e l’operatore mi ha detto che non potevo farlo e ha chiuso la telefonata.
Ho richiamato di nuovo il 187 mi ha risposto l’operatore AI251appena gli ho detto che mi dovevano inviare una bolletta corretta e non un sollecito e che avevo cambiato operatore non ha voluto sapere altro e con modo arrogante mi ha detto se non pago loro invieranno la pratica al recupero crediti e ha chiuso la conversazione senza neanche farmi parlare.
Dopo circa 40 anni che ero cliente di TIM/SIP non credevo che si potesse arrivare a questo punto
Ho pagato la Fattura finale per non trascinare oltre la pratica
Non è un problema di € ma è diventata una questione di principio
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