
Reclamo N° 152543

Stefania
01 Giugno 2019
Per la mia linea di casa fissa con ADSL sono passata dal contratto TIM Smart Casa (a nome di mio marito) al nuovo contratto TIM Connect XDSL (a nome mio).
Il cambio mi è stato offerto da TIM stessa che ha proposto il passaggio a linea più veloce specificando che era però necessario cambiare numero e intestazione di contratto e disdire contestualmente quello vecchio.
Ho accettato e dai primi di marzo mi è stata attivata la nuova linea con il nuovo servizio e contestualmente è stata disattivata la vecchia linea.
Ho poi ricevuto dalla TIM le seguenti fatture, entrambe relative al periodo 01/3/19-31/3/19:
- Fattura n° RN01198141 del 06/04/2019, a nome di mio marito Sandro Sandri per la linea precedente (069701587) non attiva dall'inizio di marzo 2019, non ancora pagata in attesa di chiarimento (e ritengo annullamento);
- Fattura n° RN01200273 del 06/04/2019, a nome mio, per la nuova linea (06 88797992), ritenuta corretta e da me pagata.
Il call center TIM mi dice che devo pagare le due utenze (entrambe TIM) anche se una ha sostituito l'altra e tutta l'operazione è stata gestita sempre dalla TIM, nessuno mi aveva informato di questa situazione al momento della proposta.
Sono sinceramente indignata, mi sembra un'azione illegale o comunque un vero imbroglio.
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