Luca
03 Dicembre 2018
Poco più di un anno fa riscontrando problemi di linea con TIM mi recavo presso il negozio TELEMASTER srl tre di via Carlo Farini 66 Milano , per richiesta di migrazione di rete fissa dal gestore TIM a tre , chiedendo di mantenere il vecchio numero di telefono fisso . Nell'occasione mi ero rassicurato sugli obblighi da adempiere da parte mia, risultanti essere nella firma del contratto e dell'addebito dei costi sul conto bancario.
A causa del prolungarsi dei tempi tecnici di attivazione , il gestore del negozio TELEMASTER srl mi proponeva un cambio numero senza però informarmi che ciò implicava l'apertura di una nuova linea telefonica , un contratto differente rispetto a quanto da me richiesto (migrazione) che come da me noto si effettua su linea già esistente .
Di conseguenza, ometteva di avvisarmi che ciò necessitava dell' invio del recesso per iscritto dal vecchio contratto al gestore già in essere (TIM) . A giugno è stato reciso il contratto da TIM per morosità, con la richiesta di 651,22 EU per un servizio di cui non ho fruito.
Ritengo pertanto che mi sia stato richiesto a torto il pagamento del servizio telefonico dopo il passaggio a tre, non essendo io stato avvertito della differente condizione di contratto per l' apertura di una nuova linea rispetto a quanto avviene per la semplice migrazione che io avevo sin dall'inizio richiesto .
Che cosa mi consigliate?
grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Luca Bellina