Reclamo N° 88719
Alessandro
01 Marzo 2018
Premetto che la linea telefonica è intestata alla mia compagna. nel luglio dello scorso anno chiamo tim per comunicare che il mio Modem non funziona. Mi dicono che provvederanno a risolvere e nel frattempo aggiungono che comunque il mio modem è da cambiare. Convinto che si tratta di un normale ammodernamento tecnico dico che va bene, se è da cambiare si cambi. Dopo 15 giorni TIM mi contatta per cambiare il modem e io acconsento. Niente altro viene aggiunto se non che verra il tecnico.Dopo pochi giorni il tecnico viene e mi installa il nuovo modem con la fibbra ( cosa di cui mi sono accorto solo quando, dopo due mesi, mi arrivata la bolletta. Una bolletta enormemente più onerosa rispetto alle precedenti in cui il mio contratto precedente risultava stravolto senza che io avessi potuto prendere conoscenza di alcunchè. Comincia il calvario: telefonate in cui non ho mai risposte univoche, attese di contatti con il commerciale che mai risponde, mando un reclamo a cui mi viene risposto che l'offerta mi è stata fatta in data 21 luglio 2017; io rispondo che mai ho ricevuto un'offerta chiara di quel che io andavo a fare e che mi facessero vedere un contratto da me firmato o un audio in cui consapevolmente accettavo un nuovo contratto. Niente. Mi arriva un'altra bolletta. Io non pago. Mi arriva un'ingiunzione e nel frattempo io sono passato a altro gestore. Pago le bollette per togliermeli dai piedi e chiudere con loro e subito dopo mi arriva una bolletta di chiusura smisurata in cui mi si chiede il pagamento del MODEM Tim (che io ho restituito) e della disattivazione della fibbra. E' chiaro che è tutta la conseguenza della originaria truffa e cioè del contratto che mi è stato propinato senza che io ne fossi consapevole. L'ultima telefonata con TIM ha messo a dura prova il mio controllo: in sostanza il tipo diceva che nel momento in cui io ho accettato di far entrare il tecnico per l'installazione ho accettato il contratto e che avevo 15 giorni per recedere. che io sino alla bolletta arrivata ben dopo 15 giorni non sapessi che mi era stato stravolto il mio vecchio contratto e quali fossero i costi. ma il consumatore non deve essere informato su quel che va a fare?Ora, io sono stato cliente TELECOM/TIM per decenni, mai in ritardo su un pagamento e non voglio essere raggirato sino in fondo. Ho pagato due bollette ingiuste per voltare pagina ma che ora io debba pagare ancora per una cosa non chiesta e restituita offende la mia dignità- Ho cercato di sintetizzare e vi ringrazio.
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