Reclamo N° 115803

Grazia daniela
28 Agosto 2018
Premetto che mi sono già iscritta per i servizi "Premium (100 euro)", perchè gradirei un vostro intervento al più presto, considerando che in questi giorni mi è arrivato un sollecito, da parte della TELECOM, affinché io paghi entro il 31 Agosto 2018 euro 290,87 per un dispositivo/servizio che non ho voluto e per cui reclamo da Novembre 2017. 1)In data 25/11/2011 ho sottoscritto, presso un punto vendita vicino alla mia residenza (Montagnana-PD), l'abbonamento TimSmart che comprendeva: - Internet fino a 300MB FTTCab/E; - SMART MODEM; - TIMVISION (solo servizio); - SMART FIBRA+100,200,300 2)Successivamente è stato attivato sulla mia linea il servizio TIMGAMES non richiesto da me e senza il mio consenso. Dopo aver telefonato all’assistenza clienti mi è stato comunicato che il servizio era gratuito per il primo anno; poco tempo dopo, il 04/12/2017, ho ricevuto tramite corriere BRT il TIM GAMEPAD ed il TIM BOX relativi all’offerta gratuita precedentemente citata. 3)Nella fattura n. 1/2018 (fattura numero: RE00380265) relativa al periodo 11/11/2017 – 05/01/2018 ho trovato, a mia insaputa in quanto non mi era stato comunicato dall’operatore con il quale avevo parlato, due rate da € 2,99 ciascuna, relative al decoder e al gamepad precedentemente ricevuti. Ho quindi proceduto a contattare nuovamente l’assistenza clienti per disdire l’abbonamento in quanto non ero stata avvisata di altri addebiti; l’operatore mi ha detto quindi di rimandare indietro la merce a mie spese e di mandare un fax chiedendo il rimborso della spedizione e delle due rate che mi erano state addebitate nella fattura e così ho proceduto ad inviare il fax e la merce in data 19/02/2018 4) il 27/04/2018, tornando a casa, mi ritrovo dietro la porta un pacco da parte di Tim che io non ho aperto, per le dimensioni suppongo contenesse il TIM BOX. Tale pacco, non richiesto da parte mia, è stato lasciato dal corriere SDA davanti la porta, immagino scavalcando la recinzione, in quanto in casa non era presente nessuno e molto probabilmente presumo abbia apposto falsa firma per avvenuta consegna. 5) l'11/05/2018 Invio "Richiesta di rimborso con relativa documentazione" in cui oltre il contenuto qui esposto nei punti dall'1) al 4), aggiungevo le seguenti richieste: "- Il rimborso delle spese di spedizione per la restituzione del materiale che ammontano a € 9,90 (in allegato il cedolino del pagamento); - Il rimborso delle due rate da € 2,99 ciascuna (tot. € 5,98) che sono state addebitate a mia insaputa; - Il ritiro a vostro carico della merce da me ricevuta (in data 27/04/2018) senza averne fatto richiesta; - Di non attivare offerte sulla mia linea senza la mia autorizzazione." Aggiungevo anche : "Vorrei come ultima cosa farVi presente che mi sono recata alla caserma dei Carabinieri del mio paese spiegando loro tutta la situazione e mi hanno comunicato che ci sono tutti i presupposti per procedere con una denuncia per truffa nei Vostri confronti; inoltre ho intenzione di rivolgermi all’Associazione Consumatori per procedere per vie legali qualora dovessero ripresentarsi situazioni del genere." 6)Adesso mi sono sentita costretta ad iscrivermi alla vostra Associazione, perchè NON SO COME LIBERARMI DA QUESTE ONEROSE SPESE DI SERVIZI CHE NON HO RICHIESTO E NON VOGLIO. Come ultima risposta da parte della Telecom ( dopo anche tante telefonate, in cui mi assicuravano che i miei reclami verbali e scritti sarebbero stati tenuti in considerazione) mi è arrivata una comunicazione inviata per email il 22 Agosto che dovevo pagare entro il 31 Agosto 2018 la fattura di luglio 290,87 euro!!! Ditemi come fare a non pagare questa bolletta così alta Per favore contattami al più presto primo numero 3455069690 (Alessandro) secondo numero 3333171590 (Daniela)
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