Reclamo N° 99009

Francesco
14 Maggio 2018
Questa è la lettera che ho inviato più volte alla Telecom che mi ha risposto con una lettera generica (che inviano a tutti) Per farvi capire il problema ed anche il perché. Da circa un anno che ho avuto il servizio con voi, ci sono stati continuamente disservizi sulla linea (potete consultare le registrazioni di tutti gli interventi richiesti, reclami, invio pec, chiamate continue, ecc.) riconducibili ad un unico problema, la distanza della vostra cabina alla mia abitazione che è di circa 1,5 km, pur avendo una cabina a 150 m di distanza (cabina 13). Premetto anche, che dopo le tante richieste di intervento ho finalmente trovato un tecnico che mi ha spiegato il problema, dicendomi che non si poteva spostare la mia utenza alla Cabina 13 più vicina, e che il disservizio continuo era dovuto proprio della perdita di velocità dovuta alla distanza in rame, NAVIGAVO TRA I 5 ed i 10 MB AL SECONDO E NON AL 40. Pur pagando sempre le fatture per un servizio di FIBRA a 100MB (sono anche consapevole che non saranno mai 100 MB effettivi, ma almeno a 40MB volevo arrivarci). Preso dallo sconforto e non vedendo nessun interesse da parte vostra, alla risoluzione del continuo disservizio ho dovuto cambiare gestore e sono passato a Vodafone con il codice migrazione. Ora dopo i danni anche la beffa, mi arriva la fattura in oggetto con un importo di 392,33, che noto avete inserito tutto quello che era inseribile. Ora, dopo avervi descritto il mio calvario con la vostra linea, non intendo pagare alcune voci da voi inserite: Costo di disattivazione linea e servizio 99€ Il costo di disattivazione o penali che avete cambiato (Legge Bersani 40/07) la forma linguistica non vengono conteggiati agli utenti che cambiano gestore, figuriamoci ad cliente che è migrato presso altro gestore per disservizio continuo. Pur volte comunicato anche a servizio clienti del cambio gestore. Addebbito SMART modem WI-fi 38 rate residue 148,20€ Non intendo pagare un modem per intero, avendo cambiato gestore per un vostro disservizio continuo, posso sicuramente spedirlo all’indirizzo che mi indicate cortesemente. Annullamento sconto SMARTVOCE CASA per cess. anticipata 100€ Anche quest’altra voce non intendo pagare, perché non è stata una mia scelta di cambiare gestore, ma bensì per il sempre e discusso disservizio, su diversi interventi tecnici richiesti più volte. Andate a verificare tutte le volte che ho chiesto un intervento tecnico. Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici 3,90€ Questa voce non so proprio per quale motivo è stata inserita, forse perché è l’ultima fattura e avete inserito tutto. Intendo pagare solo l’effettivo consumo che di 40,58€ Ora chiedo l’annullamento di questa fattura che, dopo tutto quello che ho subito, non ho chiesto neanche rimborsi sulle giornate di disservizio ricevute in questo anno, e vi assicuro sono state molte. Premetto che avevo iniziato con voi ed non era mia intenzione cambiare, anche perché avevo anche TIM vision che non mai potuto vedere per la lentezza della Fibra. Il solo motivo per cui sono stato costretto a cambiare è stato dovuto alla distanza della cabina 11 che è di circa 1,5Km e che non si è mai fatto nulla per risolverlo. Ora lo stesso problema (verificabile) accade anche a mio padre XXXXXXX XXXXXX n.XXXXXX stessa via e civico. Certo di un cortese riscontro da parte vostra invio Distinti saluti
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