Reclamo N° 83723

Giancarlo
31 Gennaio 2018
Salve, a luglio 2017 ho chiesto un cambio di tariffa per la linea fissa e da quel momento è iniziata un'odissea che dura finora. Il cambio tariffario non è avvenuto immediatamente come invece mi aveva assicurato l'operatore e ad agosto ho ricevuto la bolletta bimestrale della vecchia tariffa che ho comunque pagato nonostante le mie titubanze. Ad ottobre è arrivata di nuovo una bolletta con la vecchia tariffa e dopo aver inviato 2 fax di reclamo la bolletta è stata annullata e ho pagato un adeguamento alla nuova tariffa Tim Smart di circa 30 €. Nel frattempo c'è stato un guasto sulla linea telefonica e potevo usare internet e chiamare ma il mio telefono non squillava, questa cosa è andata avanti per 2 mesi, fino all'altra settimana quando è venuta una squadra di tecnici che ha scavato proprio davanti al mio portone lasciando i sampietrini divelti e in uno stato pietoso l'ingresso al mio palazzo in pieno centro storico. Comunque il guasto è stato riparato e speravo finalmente che la nuova bolletta sarebbe stata del piano tariffario da me richiesto invece a dicembre ho ricevuto una fattura di ben 191 € di cui 142 per Tim Smart casa! Naturalmente non ho pagato e inviato almeno 15 fax di reclamo e parlato con una ventina di operatori rumeni e non. Secondo loro non c'è nessuna inesattezza e la bolletta va pagata. Tim smart casa è di 39,90 € al mese! Oggi ho ricevuto la prima bolletta esatta con il piano tariffario da me richesto ma non ho alcuna intenzione di pagare la precedente. Con molta calma mi sono messa di nuovo al telefono con il 187 cercando di parlare con un operatore italiano e quando l'ho trovato e spiegato il mio problema mi ha quasi insultato e minacciato di staccare la linea se non pagavo subito. Premetto che in vita mia non ho mai tardato un pagamento per nessun tipo di bolletta, questa è una questione di principio perchè oltre ad aver attivato la tariffa 3 mesi dopo la mia richiesta mi hanno mandato una fattura di quasi 200 € assolutamente inspiegabile anche da parte di qualche operatore onesto con il quale ho parlato in questi mesi di telefonate. Oggi ho inviato di nuovo un fax di reclamo e non ho intenzione di pagare. Spero che possiate aiutarmi, cordiali saluti.
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