Reclamo N° 123064
Luigi
05 Ottobre 2018
Salve,
con la presente vorrei sotoporre alla vostra cortese attenzione la mia problematica con il gestore di linea fissa Tim telecom italia. Sto riscontrando tale problematica sul numero di linea fissa 0776890920 e l’intestatario della linea è il sig. Antonio Del Plato (mio padre).
Vi riassumo puntualmente cosa è successo:
1. In data 26.07.2018 sono stato contattato telefonicamente da un call center tim telecom italia il quale mi propone un cambio di abbonamento. Mi viene comunicato che essendoci una promozione in corso, avrei la possibilità di cambiare il mio vecchio abbonamento ADSL e di passare alla fibra gratuitamente. Aderisco all’iniziativa e comunico i miei dati.
2. A distanza di circa 15 giorni ricevo a casa il nuovo modem per connettermi con la fibra ed il decoder per connettere la TV ed usufruire dei servizi aggiuntivi compresi nell’offerta.
3. Dopo aver ricevuto il modem ed il decoder, prendo un appuntamento con il tecnico tim telecom per installare i due dispositivi ricevuti ma il tecnico non si presenta all’appuntamento.
4. A fine Agosto la fibra non è ancora attiva ma mi arriva una bolletta in cui si richiedono 180 Euro come contributo di attivazione in quanto il mio piano telefonico è passato da internet senza limiti a tim connect gold a seguito del cambio di abbonamento .
5. Chiamo il call center tim telecom ed apro un reclamo facendo presente che oltre a non aver mai ricevuto (e firmato) il nuovo contratto di abbonamento alla fibra, il cambio di abbonamento stesso sarebbe dovuto essere gratuito.
6. Il giorno 04/09/2018, a seguito del mio reclamo, ricevo il nuovo contratto di abbonamento fibra dall’indirizzo di posta elettronica [email protected] e mi viene chiesto di firmarlo e reinviarlo al mittente. Nel contratto che mi viene inviato è specificato che il cambio di abbonamento è in promozione.
7. Il giorno 06/09/2018 chiedo al mittente che mi scrive dall’indirizzo [email protected] di comunicarmi in primis il suo codice operatore (se è un operatore) e di spiegarmi i termini della promozione. Naturalmente non invio il contratto firmato.
8. Il giorno 01/10/2018 la telecom respinge il mio reclamo (punto 5) e mi chiede di pagare le 180 Euro di cambio abbonamento.
9. Il 01/10/2018 invio una mai PEC all’indirizzo di posta certificata telcom spiegando le motivazioni per cui non ho pagato, faccio presente che non sto usufruendo del servizio di connessione tramite fibra e chiedo di ripristinare il mio vecchio abbonamento.
10. Il giorno 03/10/2018 la telecom mi ha interrotto il servizio, non ho più internet a casa ed il telefono è isolato.
11. Il giorno 04/10/2018 mi ha cotattato una società di recupero crediti per avere i soldi della bolletta non pagata.
12. Il giorno 05/10/2018 chiamo il 187 per cercare di risolvere il problema ma gli operatori del call center non sanno cosa fare.
Mi scuso anticipatamente per essermi dilungato e per non essere stato preciso con le date in tutti i punti, vi chiedo se avete la possibilità di intervenire ed aiutarmi a risolvere il mio problema.
Vorrei ripristinare il mio vecchio abbonamento e richiedere l’annullamento della bolletta da 180 Euro.
Cordiali saluti,
Luigi Del Plato
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