Reclamo N° 118478

Maria grazia
11 Settembre 2018
Salve, ho attivato internet senza limiti a partire dal 22 giugno 2018, il servizio comprende internet adsl piu telefono fisso= con una proposta di pagamento di 27,92 euro al mese io ora in fattura mi trovo 2,50 euro in più ogni mese. Chiamando il 187 di TIM mi dicono che secondo una direttiva di tim in vigore da maggio 2018 si è imposto questo costo maggiore di 2,50 euro. Io ho detto che il mio contratto è partito dal 22 giugno 2018 e parlava di 27,92 (iva inclusa) l’operatrice del 187 di tim non mi ha saputo dare altre spiegazioni. Quindi prima domanda? 1) vi chiedo gentilmente delucidazioni in merito a questo aumento di 2,50 euro???? -Ho chiesto inoltre di poter ricevere la fattura in formato elettronico via email (gratuitamente) e non in formato cartaceo per poter risparmiare i 2 euro di servizio produzione e spedizione fattura. E il 187 di Tim mi risponde che è fattibile solo se attivo la domiciliazione bancaria. A tal proposito ho una seconda domanda 2) È corretto obbligare il cliente alla domiciliziane bancaria per poter avere fattura elettronica (GRATUITA VIA EMAIL)? Anche perché se il principio e di digitalizzare le cose. Appunto basterebbe mandare la fattura elettronica via email, il pagamento lo si fa (io lo faccio sempre e comunque senza cartacei) online tramite app. Quindi non vedo la correttezza dell’obbligo alla domiciliazione??? Aiutatemi per favoreee
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239