Reclamo N° 107635
Carlo
11 Luglio 2018
Salve, ho ricevuto sollecito di pagamento da parte di TIM dopo aver richiesto la disdetta della linea a seguito di test “Nemesys” offerto dall’AGCOM in quanto la linea, una FTTC 100/20Mbit non rispettava i minimi garantiti definiti dallo stesso operatore. Tale richiesta mi è stata accolta senza esitazione da parte dell’operatore il quale mi ha anche suggerito di effettuare portabilità verso altro operatore per non perdere la numerazione.
Dopo aver migrato il servizio su Tiscali ricevo un bollettino di accredito di 55€ e uno da pagare di 171€ con la voce di “Costo disattivazione linea e servizio” di ben 99€, consapevole del fatto che il test e la certificazione generata dal “Misura internet” mi permettesse di lasciare l’operatore senza costi di disdetta, quest’ultimo bollettino mi ha decisamente spiazzato. Ho provato a spiegare la situazione all’operatore di turno ma senza successo... a distanza di settimane mi vedo arrivate la messa in mora... come posso comportarmi ?
Grazie
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