Reclamo N° 113032

Giuseppe
13 Agosto 2018
Salve, Ho stipulato un contratto con TIM Fibra in data 20 Gennaio 2018, all’atto della stipula, mediante promotore venuto personalmente a casa, faccio richiesta di domiciliazione bancaria per evitare il pagamento del Contributo di Attivazione di 49€. Le prime fatture arrivano con bollettino allegato. Contatto il 187 e mi dicono che non risulta alcuna richiesta di domiciliazione e mi invitano a fare richiesta direttamente dal sito TIM- Fisso entro i 90 gg per non incorrere nel pagamento del Contributo. L’8/03/18 effettuo richiesta dal sito (quindi entro 90gg). Ma le fatture continuano ad arrivarmi con il bollettino allegato e sul sito della TIM risulta ancora in lavorazione la mia richiesta. In questi mesi contatto diverse volte il 187 per avere spiegazioni: diverse le risposte, comunque mi dicono di aspettare che la situazione si sbloccherà Nel mese di Giugno ( il 15/06) invio una segnalazione alla TIM tramite il sito per chiedere spiegazione su come la mia richiesta dopo mesi fosse ancora in lavorazione; ricevo risposta il 21/06/18 dove la TIM mi chiede scusa e che mi riferisce che la richiesta è stata inoltrata. Nel mese di Luglio la mia richiesta risulta ancora in lavorazione e ricevo nuovamente la fattura col bollettino allegato. Dulcis in fundo, nel mese di Agosto mi arriva la fattura con il contributo di attivazione da pagare e bollettino allegato. Contattato il 187 mi riferiscono che risultano tutte le mie richieste e che anche a loro risulta strano come me mai non sia stata evasa la richiesta di domiciliazione. Aprono un reclamo con il reparto amministrativo e bloccano la scadenza della bolletta con una rettifica. In data odierna, 13/08, il servizio amministrativo ci contatta e riferisce a mia moglie (purtroppo non ero in casa) che a loro non risulta nessuna richiesta effettuata entro i 90 gg e quindi siamo tenuti a pagare il contributo. Questa cosa mi sembra veramente assurda, come posso dire che non risulta nulla se nel sito è tutto registrato e ho anche la loro risposta del 21/06 in formato pdf. Mi sembra davvero che tutto questo sia fatto apposta dalla TIM. Resto in attesa di un Vostro consiglio. Cordiali saluti.
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