Reclamo N° 112839
Vincenzo
10 Agosto 2018
salve, in breve: sono stato contattato due giorni fà (08/08/2018) da un operatore spacciatosi per c/o telecom comunicandomi che il prodotto da me sottoscritto lo scorso 08/09/2017 (tim smart) sarebbe scaduto in data 09/08/2018 cioè il giorno successivo - per non incorrere in sanzioni e penali avrei dovuto aderire ad una nuova offerta a costo maggiorato oppure recedere per passare ad altro operatore - la stessa operatrice girava la chiamata ad altra operatrice spacciatasi c/o per Unione Consumatori che si proponeva per effettuare la migrazione del numero fisso ad altro operatore individuati in zona in Fastweb e/o Vodafone , Wind non avrebbe avuto (a suo dire) centraline libere - dopo essermi lamentato per la mancanza di tempo nell'appurare quanto detto, comunico la mia propensione per Fastweb - nel frattempo mi adopero per ricercare su internet eventualmente una nuova conveniente offerta - subito dopo vengo contattato da prima da un call center che si occupa di comparazione prezzi che mi propone una offerta Wind e che mi registra la telefonata di adesione , e successivamente da altro operatore per c/o Fastweb che anch'esso mi richiede i dati sensibili per registrazione per la proposta di una offerta - temendo di aver creato confusione per la disdetta e passaggio di operatore, richiamo oggi (10/08/2018 ore 16.30 Telecom ) per avere conferma della pratica di passaggio a quale operatore - con mia sorpresa il call center (albanese) per ben due volte mi conferma che non risultano in essere richieste di migrazione ad altro operatore (ma le pratiche pare abbiano vita almeno di 48/72 ore lavorative) ma la mia offerta è in essere e valida sino al prossimo mese data alla quale scadrebbe - mi è stato anche comunicato di una possibile truffa in quanto hanno ricevuto diverse segnalazioni simili. chiedo ...come è possibile cautelarsi e che fare per poter denunciare tali incresciosi accadimenti ..... e se fossi stato un anziano non adeguatamente preparato ???
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