
Reclamo N° 208463

Michele
07 Settembre 2020
Salve,
in data 07/08/2018 ho attivato un contratto TIM CONNECT XDSL che comprendeva l'abbonamento all'assistenza TIM EXPERT, servizio del tutto inutile e del quale avrei fatto tranquillamente a meno.
Dalle prime fatture ricevute rilevai che il servizio TIM EXPERT aveva un costo di € 5,89 al mese.
Ho ripetutamente e inutilmente contattato il servizio 187 per cessare il servizio TIM EXPERT e cessare l'applicazione del relativo canone.
Dal servizio 187 apprendevo che detto canone aggiuntivo era dovuto per 48 mesi anche in caso di cessazione dell'utenza o passaggio ad altro operatore.
Deluso da TIM, ho atteso la decorrenza dei 24 mesi per passare ad altro operatore ed ho contattato TIM per sapere quali adempimenti fossero necessari.
il servizio 187, in data 06/09/2020, mi ha comunicato che sono tenuto a pagare, in un'unica soluzione, le ulteriori 24 rate residue del servizio TIM EXPERT e che devo inviare a mie spese il MODEM ROUTER al loro centro di raccolta.
Dalle informazioni raccolte in rete, ho rilevato che TIM è stata recentemente sanzionata dall'AGCOM per l'indebita applicazione del TIM EXPERT e che a molti utenti sono stati esonerati dall'ulteriore pagamento ed ammessi al rimborso delle rate già pagate.
Per quanto detto, chiedo una vostra valutazione.
Sono disponibile ad effettuare l'iscrizione ed il versamento della relativa quota economica dal 01/10/2020 per l'iscrizione fino al 31/12/2021.
Certo di un vostro cortese riscontro, resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18