Reclamo N° 106993
Sergio
09 Luglio 2018
Salve,
Sino ad Aprile 2018 avevo un numero aziendale TIM (366.6297259) e per motivi lavorativi ad Aprile mi è stato richiesto di cambiare numero telefonico, così ho richiesto alla mia azienda di trasformare quel numero aziendale e renderlo personale, intestando la linea a me medesimo, al fine di non perdere la possibilità in un futuro di riprendere lo stesso numero telefonico.
Così l'azienda per la quale lavoro, ha effettuato la procedura per intestare la suddetta linea a mio nome con esito positivo.
Da Aprile sino alla settimana scorsa, non ho mai neanche inserito tale SIM in un telefono. Quindi la linea 366.6297259, da quando è intestata a MIGLIACCIO SERGIO non ha mai né effettuato alcuna telefonata, né tantomeno connessione ad internet. Non solo, come detto, non è stata MAI neanche inserita in un telefono.
Settimana scorsa, ricevo una lettera (qui allegata) dalla TIM, con una fattura inerente al III bimestre 2018 ed una richiesta di pagamento di €120,77. Ad essere precisi, ricevo un sollecito di pagamento anche se non ho MAI ricevuto la richiesta iniziale, pertanto un sollecito di un qualcosa che non è stato mai pervenuto al mio indirizzo di abitazione, ma questo è secondario voleva essere solo una precisazione.
Pertanto, per la prima volta, inserisco la SIM in un dispositivo mobile e contatto il servizio clienti TIM, mi risponde un gentile operatore che mi dice che la SIM risulta essere registrata come contratto e che la quota di 120,77€ sono una somma addebitabile al fatto di dover pagare un "anticipo quota chiamate" (di più di 100€ - non ricordo l'esatto importo) e "una quota di tasse ministeriali (circe 5€ al mese). L'operatrice mi consigliava di andare in un centro TIM e richiedere il cambio da "contratto" a "SIM prepagata" (che avrebbe dovuto essere la mia primissima volontà da quando il numero è cambiato da aziendale a personale).
Dopo tale cambio, avrei dovuto contattare di nuovo il servizio Clienti per richiedere l'annullamento della fattura inviata (o quanto meno non avrei dovuto pagare più la quota di "anticipo chiamate" in quanto la SIM veniva gestita come "SIM prepagata").
Così faccio, vedo in un centro TIM e cambio la SIM corrispondente al numero 3666297259 in "SIM prepagata". Contatto nuovamente il servizio clienti ma, questa volta mi rispondono che non possono prendere in carico la mia richiesta di annullamento fattura perché loro sono il servizio clienti che gestisce "SIM prepagate", mentre la fattura è gestita dal servizio clienti per "SIM a contratto".
In definitiva, ho inviato una email al [email protected] (come consigliato dal serv clienti TIM) per richiedere la cancellazione totale della fattura n° 7N00041520, motivando che mi sembra assurdo e totalmente non corretto dover pagare 120,77€ di canone non avendo neanche MAI inserito la SIM in un dispositivo.
Ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.
DISTINTI SALUTI,
Migliaccio Sergio
PS: per eventuali contatti diretti si prega di far riferimento alla mia linea principale 338.7973900 perché la linea riportata nel testo della email non è quotidianamente in uso. Grazie.
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