Reclamo N° 101049

Giacomo
28 Maggio 2018
Salve. Sono Giacomo Pietrafitta, da Messina. Vi contatto per avere un vostro parere su una situazione alquanto fastidiosa con TIM. Un mese fa ho effettuato il passaggio a fibra 100Mb\s con un prezzo di 39,90€ mensili, scontati di 5,00€ in quanto clienti. Al momento del contatto con l'operatore la mia prima richiesta è stata: "Mandate il nuovo modem? il mio è la serie vecchia, quella difettosa con le console.". L'operatrice mi confermò che a me toccava avere il nuovo modem e che sarebbe arrivato qualche giorno prima dell' intervento tecnico. Sta di fatto che dopo un mese non è arrivato nulla, hanno alzato la bolletta senza chiamare nessuno, e mi stanno negando il modem nuovo dicendomi che non ne ho diritto e che sto ancora pagando quello vecchio. Dopo tante chiamate stamattina ho parlato con una consulente amministrativa che ha avuto il coraggio di dirmi che ero in torto e che non era un suo problema. Vorrei sapere se ci sono gli estremi per poter muovere contro TIM per i seguenti punti: -Modem garantito in sede di contratto (oltrettutto copia cartacea mai arrivata) e adesso negato -Vecchio modem che doveva essere gratuito e invece adesso mi hanno detto che lo sto ancora pagando (oltretutto sono in tim da molto di più di 18 mesi e non capisco perchè io lo stia ancora pagando, dato che la "gentile" signora diceva che quest'ultimo è da pagare in bolletta per il tempo sopra riportato). -Hanno applicato una maggiorazione di 2,00€ euro in bolletta "causa fatturazione a 30gg" (non è per le 2,00€, ma per il principio...non possono cambiare un contratto senza contattare l'utente e liquidandolo con "l'informativa è nella nuova bolletta che arriverà già maggiorata"....scherziamo?. -Per ultimo il modem della vecchia serie "quello bianco" come lo chiamano loro è risaputo che danneggia irrimediabilmente le console e alcuni altri apparecchi connessi in wifi e quindi non posso usarli e da anche problemi connettendo poù di 3 dispositivi contemporaneamente (pur avendo una connessione in "fibra" [che poi fibra non è...e lo sappiamo tutti]). Praticamente su tante promesse non ne hanno mantenuta neppure una e qui arriva l'ultima seccatura...alla minaccia di cambiare operatore causa le loro prese in giro mi si dice che devo pagare una penale comunque. Vi prego di darmi un consiglio.
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