Reclamo N° 114117
Adamo
21 Agosto 2018
Salve, sono un cliente Tim (casa + linea mobile) con attivo il servizio Tim Next che prevede la sostituzione del cellulare ogni 12 mesi. In data 07/06/18 mi sono recato al Centro Tim Guidoreni di Prato per effettuare il cambio del mio vecchio telefono (essendo passati 12 mesi dall'attivazione del servizio). Quel giorno avevano problemi li linea e non riuscivano ad effettuare l'operazione di restituzione del vecchio dispositivo e consegna del nuovo. Hanno tentato un paio di volte dopo di che mi hanno chiesto di tornare nel pomeriggio quando il programma fosse ripartito. Mi hanno poi chiamato verso le 12 per avvisarmi che erano riusciti a portare a termine l'opeazione e che tutto era pronto. Sono quindi tornato in negozio, firmato il nuovo contratto ed uscito con il mio nuovo dispositivo.
Poi in data 18/06/18 ricevo la notifica della mia carta di credito di addebito da parte di Tim di € 816. Chiamo il Centro Tim e mi spiegano che probabilmente in fase di annullo delle transazioni del mattino qualcosa non è andato come doveva andare ed è come se a Tim non risultasse restituito il mio vecchio dispositivo. Mi hanno assicurato che avrebbero aperto un ticket per chiedere il rimborso.
Sono poi passate settimane durante le quali ho chiesto più volte notizie. Le risposte sono sempre state che occorreva tempo e che non avevano alcun riscontro.
Ho allora deciso di contattare Tim direttamente al 119 e mi è stata aperta la pratica 1-34796122246 (credo il 27/06/18). Anche in questo caso ho fatto alcuni solleciti, ma mi viene sempre risposto che la pratica è in lavorazione e di attendere.
In data 02/08/18, su consiglio di un operatore Tim, ho inviato una mail di reclamo all'indirizzo [email protected] da dove mi hanno risposto con una mail automatica di riempire un form on line(allegando il link). Premetto che il form permette di scrivere testi molto contenuti, per cui mi sono limitato a descrivere il problema, anche perché i dati tipo nome e cognome venivano richiesti in altri campi del form. Risultato: in data 17/08/18 mi viene risposto di non poter accogliere la mia richiesta in quanto mancante dell'indicazione precisa dell'utenza. Ho quindi scritto nuovamente al [email protected] ed in risposta è arrivata la mail richiedente di riempire il solito form on line che però questa volta non si apre più.
Io a questo punto sono esasperato e non so più cosa fare. Mi hanno sottratto € 816 senza alcuna autorizzazione per un errore derivante da una loro transazione.
Mi potete aiutare?
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