Reclamo N° 159609

Marco
08 Agosto 2019
Salve, vi pongo il mio quesito sperando che possiate essermi di aiuto. La questione riguarda il mio abbonamento ADSL stipulato con TIM. Molto brevemente, in data 17/05/2019 la linea ADSL smette all'improvviso di funzionare, provo le prassi tecniche predefinite e aspetto un paio di giorni ma la connessione non torna. Faccio la segnalazione prima sull'area clienti riservata di TIM e poi chiamando diverse volte il centro assistenza clienti. Dopo diversi solleciti, e dopo che alcuni tecnici appurano che la natura del guasto sembri essere all'interno dell'abitazione e non nella cabina di riferimento, un altro tecnico arriverà soltanto in data 27/05/2019. Dopo un breve intervento ad una presa telefonica il problema verrà risolto e il tecnico addebiterà una somma di circa 30€ come costo di riparazione tecnica, adducendo che la responsabilità del malfunzionamento sia da attribuire a noi; rispondo che questo è impossibile perché la linea ha smesso di funzionare d'improvviso, senza in alcun modo aver manomesso niente, tantomeno nella presa telefonica. Nello stesso giorno, in data 27/05, invio una PEC alla TIM chiedendo ulteriori delucidazioni, il non addebito della manutenzione tecnica e il corrispettivo indennizzo per mancata erogazione del servizio previsto peraltro dalla Carta dei Servizi dell'azienda stessa; chiedo una risposta entro 30 giorni che ovviamente non è mai arrivata. Chiaramente qualche giorno fa mi arriva la fattura di Luglio dove è presente la voce della manutenzione addebitata dal tecnico e non presente nessuna detrazione derivante da un'indennizzo. Vi chiedo come dovrei muovermi e quali passi seguire per ottenere un rimborso e vi ringrazio anticipatamente.
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