Reclamo N° 91431
Roberto
20 Marzo 2018
Salve, vorrei chiedere aiuto in merito alla mia problematica con TIM in quanto è a dir poco assurda e senza senso.
In breve succede questo:
- Ottobre/Novembre chiamo il 187 per sapere se posso togliere il cellulare dal mio contratto TIM Smart e dove tutti gli operatori (2/3) mi dicono che è possibile farlo senza alcun problema.
- Cambiato operatore del cellulare vedo che però continuo a pagare ugualmente l'intero importo come prima e chiamando il 187 mi dissero che il cambio operatore non si poteva fare e che avrei dovuto pagare fino ad Agosto e poi effettuare il cambio contratto e se avessi voluto fare delle contestazioni di mandare un fax.
- La signore con cui ho parlato non è stata in grado di darmi nemmeno il numero di articolo del contratto dove indica questa impossibilità nel cambiare operatore e non ha voluto sentire ragioni insultandomi.
- Ho provato quindi ad avere spiegazioni tramite Facebook ma anche qui nulla da fare in quanto non sono riusciti ad informarmi sul numero di articolo all'interno del contratto e mi hanno proposto di passare senza penali o costi al solo internet....peccato però che appena ho acconsentito a questo mi hanno risposto che non era possibile farlo per un problema di porte sature (cosa ovviamente non vera in quanto una persona che conosco e che gestisce queste cose mi diceva che la centralina su cui sono connesso ha ancora disponibilità e comunque si tratta di un cambio del contratto e non di porte)
- Fatto tutto ho provveduto a cambiare operatore con Fastweb che mi è stata attivata senza problemi (le famose porte sature) e mandato la raccomandata alla TIM per la disdetta.
- TIM mi ha disattiva inizialmente la sola ADSL mantenedo attivo il telefono e successivamente il 7/03 mi ha attivato un abbonamento "Tutto Voce" dal costo di 29€ senza avermi mai contattato o altro.
- Chiamando diverse volte il 187 ho potuto avere conferma che è la prassi TIM attivare servizi a caso ma il problema è che sostengono di avermi contattato il 03/03 dove avrei acconsentito a tenere il solo telefono per altri 4 mesi (a quanto sembra pur non avendo più nemmeno la linea TIM in casa).
- Ho quindi chiesto di avere evidenza di questa presunta chiamata (visto che ad oggi non ho ricevuto alcun contatto da parte da TIM) ma che ad oggi nessuno è stato ancora in grado di darmela.
In conclusione; sta di fatto che la TIM non si prende la responsabilità di ciò che il servizio clienti dice ed ora mi trovo con una linea non scollegata e con delle penali da pagare in quanto:
35€ sono per la disdetta linea
95/100€ per uno sconto goduto dal vecchio contratto da cui non avrei voluto recedere se avessero mantenuto quanto detto sul cambio operatore.
e non so quanto per il nuovo abbonamento che mi hanno applicato senza consenso.
Ad oggi ho scollegato la domiciliazione bancaria ma se non pago la futura bolletta cosa può succedere?
Grazie
Roberto
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