Reclamo N° 155961

Manlio
10 Luglio 2019
Si tratta di utenza telefonica aziendale. Nel marzo del c.a. un agente di vendita TIM mi convinceva a passare con questa azienda telefonica dopo aver visionato le fatture del mio precedente fornitore di telefonia FASTWEB. Le fatture che gli ho mostrato si riferivano ad una utenza così articolata: una linea di telefonia fissa con consumo illimitato verso tutti i numeri fissi in Italia e verso i mobili Fastweb con navigazione internet fibra illimitata; Numero tre SIM collegate con telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili compreso 6 GIGA BYTE di traffico internet per ciascuna SIM; Tutto al costo fisso di € 85,00 mensili. Di contro l'agente Tim mi proponeva una servizio più ampliato ad un costo inferiore: linea fissa con telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili dell'area EU con navigazione internet fibra illimitata; Numero tre SIM collegate con telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili dell'area EU con 10 GIGA BYTE di traffico internet compreso; Tutto ad un costo fisso mensile di € 75,00 circa. Essendo quindi passato a TIM stipulando regolare contratto, ricevo due fatture riferibili: una alla telefonia fissa e l'altra alla telefonia mobile del primo mese di utenza, con una somma degli importi da pagare di oltre € 300,00. Ricevo inoltre anche le fatture Fastweb riferibili allo stesso periodo, in quanto la TIM non ha provveduto ad inoltrare la disdetta verso la Fastweb, così come lo stesso agente con cui ho stipulato il contratto mi assicurava che sarebbe avvenuto in automatico anche in considerazione che per tutte le utenze veniva richiesta la portabilità dei numeri. Dopo numerosi contatti con l'agente di cui sopra con la personale esplicita richiesta di ottenere chiarimenti in merito e avendo ottenuto solo risposte vaghe con ipotesi da lui formulate di errori contabili, ma nessun provvedimento volto alla revisione delle fatture TIM anzidette, mi rivolgo alla vostra associazione per un vostro parere. Grazie per l'attenzione. Distinti saluti. Manlio Annaloro
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239