Reclamo N° 121922
Pietro lorenzo
29 Settembre 2018
Sono abbonato a TIM per l'ADSL di casa da oltre un anno.
Ho accettato un contratto telefonico registrato che mi faceva pagare 24-25 euro al mese più 3 euro di modem.
E' stato un anno pieno di disservizi, con una connessione lentissima e molti periodi di vuoto. Tantissime uscite di tecnici che non risolvevano mai definitivamente il problema, e di conseguenza ore al telefono con il call center, mattinate in casa mentre il tecnico lavorava, giornate senza connessione (e di conseguenza, senza la possibilità di utilizzare i servizi di streaming – netflix, spotify – ai quali sono abbonato).
L'ultima risale a questa estate: il 1 agosto internet sparisce definitivamente e non riescono a risistemarlo, né da remoto né con l'uscita dal tecnico. Il tecnico mi spiega che il guasto andrà per le lunghe; io nel frattempo devo partire per le vacanze (5 agosto).
Il 9 agosto ricevo una mail che mi dice che il guasto non era ancora stato riparato, che si scusavano per l'inconveniente, che mi invitavano a contattare il servizio clienti per valutare un indennizzo.
Nella stessa data, ricevo un SMS che mi dice che il guasto è stato sistemato.
Il 22, quando torno a casa, Internet non va.
Aveva evidentemente ragione la mail.
Il guasto verrà riparato 3 giorni dopo, ma io
– non ho ricevuto nessun indennizzo di cui si parlava nella mail
– non sono stato risarcito per i 25 giorni di guasto, ma solo per 3 giorni! Perché tre giorni? se anche fosse dall'1 al 9, dovrebbero essere 9 giorni (se si vuole essere onesti), 5-6 giorni se si vogliono rispettare le loro clausole (no i giorni festivi – perché poi? uno non si abbona a internet per usarlo la domenica?; no i primi due giorni – nel mio caso, dal momento che nessuna riparazione sistemava mai granché, mi sembra un po' assurdo).
Ho chiesto di poter avere almeno i Giga illimitati nel periodo della disfunzione (purtroppo ho TIM anche sul cellulare); non mi è mai stato risposto.
Vorrei essere risarcito per tutta la durata del guasto (e non per una durata arbitraria e falsa; gli operatori del call center mi hanno sempre detto che il risarcimento sarebbe stato di 7 euro per ogni giornata, oggi mi hanno detto che è di 5 euro) e ritengo di meritare un indennizzo da parte di una azienda che non ha offerto un servizio professionale quale era quello per cui pago l'abbonamento.
Grazie per la cortese attenzione
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18