Reclamo N° 95947
Mauro
20 Aprile 2018
Sono cliente Telecom dal 1992. Il 16 Febbraio 2018 denunciai al 187 un guasto per mancanza di linea (sia voce che Adsl) in quanto il cavo, che porta il segnale sino a casa, cadde sulla strada provinciale ed il tecnico Telecom che intervenne, per questioni di sicurezza stradale, lo tagliò. Da quel giorno ebbe inizio l'odissea per la riparazione del guasto, con numerose telefonate di sollecito al 187 in cui facevo presente la mia situazione. Per questione di lavoro e di studio, dovetti attivare una connessione dati a pagamento supplettiva, che mi ha vincolato per 30 mesi. Il guasto venne riparato il 30 Marzo 2018, da me confermato con messaggio al 187 il 31 Marzo 2018. Come prassi, ho inoltrato domanda (sempre al 187) per indennizzo del guasto per farmi rimborsare del disservizio occorso, ed anche per ristorarmi delle spese che ho dovuto sostenere per la telefonia mobile e per la nuova linea dati attivata. Ieri ho ricevuto la telefonata da parte di un'operatrice del 187 di Roma, la quale mi ha comunicato che non poteva dare corso al rimborso perchè il guasto non rientra tra quelli indennizzabili.
Vi chiedo aiuto per capire se è effettivamente così, in quanto una situazione analoga mi capitò diversi anni fa in cui, per un incendio estivo, andò distrutto il palo della linea telefonica, restai 10 giorni senza telefono e successivamente, alla mia richiesta di indennizzo, venni risarcito.
Aspetto una Vostra opinione in merito.
Grazie
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