Reclamo N° 166967

Fabrizio
19 Ottobre 2019
Sono un libero professionista che lavora in casa, la mia bolletta telecom per la fibra misto rame sale vertiginosamente per aumenti unilaterali, nemmeno arriva più la raccomandata perché la comunicazione è con la fattura che è elettronica. Chiamo Fastweb e riesco a dimezzare la spesa. Sono quasi arrivato alla fine di processi, registrazioni etc, con il nuovo operatore quando mi chiamano da Fastweb scusandosi che non è purtroppo possibile attivare la linea ma loro hanno una convenzione con telecom e mi rimangono in telecom. Qui una signorina straniera mi fa decidere una parola d'ordine per non parlare con latri ma dice che è meglio fare il contratto a mia moglie la mia linea business sarà automaticamente chiusa. Mando i documenti di mia moglie su una chat app che compare con sopra scritto Telecom Fastweb. Ce l'ho ancora sul telefono. il numero è 3917345845. Naturalmente non risponde più nessuno. Attivano la linea a mia moglie verifico che abbiano staccata quella mia business come promesso: nemmeno per sogno. Faccio una pec per staccarla io, chiamo il 187 e scopro che il modem non + sulla linea di mia moglie in comodato d'uso, come promesso, ma pagherò 48 rate da 5 euro. Sto già pagando lo stesso sulla mia linea che comunque avendola disdetta dovrò saldare su un modem del valore di 20 euro. Allora chiamo Fastweb che mi dice che none erano loro ad avermi chiamato, ma Telecom, per questo mi hanno costretto a passare e mia moglie la linea e che il loro modem arriverà per corriere a breve e tutto procede. sennonché adesso la mia unica linea ha il modem di mia moglie quindi quello di fastweb non funzionerà. Posso recedere dall'offerta di Fastweb e sipsedire il modem, o di mia moglie e poi però non funziona il modem fastweb. Insomma, miracolosamente ora ho tre fatture per la medesima linea. tempo perso e nel caso di recesso possibili penali. A chi denunciare questi comportamenti, come essere tutelati da una Telecom che si inserisce truffaldinamente definendosi Fastweb e che su entrambe le line non ti manda mai il contratto cartaceo o via email da visionare? Sono veramente stanco di perdere il mio tempo così. Grazie per l'aiuto o per indicazioni.
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