Reclamo N° 129003

Vincenzo
11 Novembre 2018
Spett.le federconsumatori buonasera, sono il Sign. Vincenzo, intestatario di una linea fissa Telecom, e vi scrivo in merito ad un disservizio che sto avendo con Telecom da oramai 2 mesi. Sono un nuovo cliente da aprile 2018 e ho sottoscritto un contratto con abbonamento “linea telefonica + servizio ADSL” tramite un centro TIM, all'inizio tutto bene, poi all'improvviso il servizio ADSL mi è stato cessato, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che risulta una mia richiesta di cessazione del servizio fatta tramite mail, ma dopo una loro verifica fatta su mia insistenza si sono accorti che effettivamente non risulta né l’email né la relativa documentazione che dovrebbe esserci in allegato con tanto di firma, quindi si è trattato di un evidente errore commesso da loro, di fatti io non ho mai richiesto la cessazione del servizio né mai ho contattato Telecom. Ad oggi ho fatto numerose segnalazioni, attraverso il sito internet di Telecom, chiamando il 187, attraverso l’App TIMPersonal e persino via fax segnalando l’errore e porre rimedio, ma non ho ancora avuto una risposta. La questione è che oltre al disservizio inerente alla connessione ADSL che non ho più, ora ho pagato anche il modem per intero come penale e mi hanno cambiato anche il contratto con uno che prevede solo le chiamate senza essere nemmeno avvisato. Non so come uscirne, ogni volta che contatto il 187 mi dicono che non dipende da loro, quando contatto il centro amministrativo invece mi dicono che il disguido è stato causato dal servizio 187 che hanno confuso qualche pratica (invece di staccare il servizio a qualcuno che l’ha chiesto per errore l’hanno staccato a me), intanto io sto avendo il disservizio e pago penali. Spero che possiate darmi una dritta su come risolvere la situazione. In attesa di una vostra cortese risposta in relazione a quando precedentemente descritto, porgo cordiali saluti. Vitulazio 11/11/2018.
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