
Reclamo N° 153132

Armando
07 Giugno 2019
Strozzinaggio Tim. In data 16.02.2019 ho aderito al "4G RETAIL srl" c/o C.C. Grand'Affi di Affi VR, ad un'offerta TIM che prevedeva un canone mensile di circa 10 € e altrettanti per la vendita di un cellulare Huawei mate 20 da pagarsi con C.di C. Prevedeva, perchè dopo un mese circa scopro che mi stavano aggiungendo un'altra cifra. In data 21 03 chiedo lumi al 119 e mi dicono che è per il servizio "Lo sai e chiama ora di Tim". Chiedo mi sia disattivato e subito dopo ricevo un mex che mi garantisce per l'appunto la disattivazione. Peccato che subito dopo mi sia arrivato un'altro mex comunicandomi che il sopracitato servizio è stato rinnovato per un mese. Non basta, in data 2 aprile un'altro mex mi comunica una ricarica di 5 €, non basta ancora, il giorno dopo altra ricarica di 5 €. Chiedo di nuovo il motivo, mi rispondono che è stata attivata un'altra opzione: non ricordo quale. Ed è così che la solerte operatrice telefonica mi toglie anche questo fardello. Mart. 21 maggio mi comunicano che il servizio "Lo sai e chiama ora di Tim", si è rinnovato per un mese: ma non era stato bloccato? Ed ecco che ricomincia l'Odissea. Infatti dom.02 c.m. altri 5 € sottratti alla mia C. di C., lun.03 si intascano ancora 5 € e l'altro ieri me ne tolgono altri 5 €. Chiamo per l'ennesima volta, a seguito di una minuziosa indagine, mi riferiscono che è per le telefonate. Ma come? se le telefonate, da contratto, sono gratuite! E' così, ma sono state disattivate dal sistema. Chiedo di riattivarle, l'operatrice mi risponde che per questo c'è un'altro ufficio competente e che non può passarmelo, saranno loro a contattarmi. Sottolineo che il motivo per cui ho aderito all'offerta valeva proprio per le telefonate gratuite e che quindi non potevo essere io a disattivarle. Mi ha risposto che evidentemente ciò è avvenuto con la mia comunicazione del cambio di C.di C.Ho chiesto il rimborso di tutte le sopracitate cifre, mi risponde, sempre la signorina, che non è possibile in quanto avrei dovuto chiederlo entro 15 gg. Benissimo, insisto, non sono trascorsi neppure 3 gg.! Prontissima la risposta: "entro 15 gg dall'attivazione dell'opzione". Riconfermo che non ho attivato alcuna opzione, come avrei potuto disattivarla entro i 15 gg.? La Tim mi ha sottratto arbitrariamente una bella cifretta, che tolta ad un pensionato 72enne come me che percepisce 850 € mensili è importante. Tutto ciò potrebbe meritare il Vostro interessamento? Grazie e saluti cordiali.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18