
Reclamo N° 201140

Marina
02 Luglio 2020
Un anno fa ho sottoscritto nuovo contratto per telefono fisso e Fibra con TIm a 27,40/mese per sempre (era una offerta per i nuovi abbonati).
Oggi (2 luglio) mi chiamano per informarmi che dal prossimo mese l'importo sarà di 60 euro/mese e se non accetto DEVO passare ad altro gestore ENTRO il 5 LUGLIO per avere gratuitamente la disattivazione. Dopo tale data se volessi recedere DEVO pagare 90 euro di multa.
Ho chiesto di RECEDERE IMMEDIATAMENTE e poi decidere con calma se attivare nuova linea con altro gestore o definitivamente NON avere più numero fisso. Mi è stato risposto che si recede GFRATUITAMENTE SOLO passando ad altro GESTORE ENTRO il 5 luglio (fra 3 gg!!) e NON POSSO RECEDERE E BASTA altrimenti il contratto passa automaticamente a 60 euro ed un successivo passaggio ad altro gestore (dopo il 5 luglio) comporterebbe COMUNQUE 90 euro di penale.
E' possibile che la TIM possa:
1)cambiare unilateralmente il contratto di 1 anno fa
2) informare utente SOLO 3 gg prima
3) IMPORRE all'utente un passaggio ad altro GESTOREe E NON ANNULLARE SOLAMENTE IL CONTRATTO CON TIM
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18