Reclamo N° 125067
Arianna
18 Ottobre 2018
ven 24 nov 2017 (poichè avevo problemi con la Fastweb) faccio una richiesta telefonica alla tim per l'attivazione di smart casa con Fibra a 30 mega.
Il tecnico, dopo un sopralluogo, mi dice che è impossibile attivare la linea nella mia abitazione e mi tranquillizza dicendo che farà lui la disdetta alla centrale.
A questo punto, tranquilla non faccio più nulla e continuo ad utilizzare la Fastweb.
Inaspettatamente, mi arrivano le fatture telecom da pagare non di una linea attivata a mio nome, ma addirittura di di 2 linee a mio nome: 0815750087 e 0817690918.
Immediatamente chiamo la telecom, spiegando che le linee sono state attivate a mia insaputa, non ho mai ricevuto nemmeno il loro modem e le linee non sono mai state utilizzate.
Mi dicono di pagare queste fatture e di chiedere immediatamente la disattivazione dei numeri spiegando la motivazione.
Il 30 gennaio 2018 ho chiesto la cessazione immediata di entrambi i numeri, tramite fax, raccomandata e pec.
Avendo seguito la procedura e pagato le prime fatture, pensavo che il problema fosse risolto.
Invece mi sono arrivate altre fatture.
1 marzo 2018 ho fatto nuovamente la richiesta di cessazione dei numeri tramite pec.
A questo punto i numeri sono stati finalmente disattivati, ma sono arrivate altre fatture da pagare.
Esasperata il 29 maggio 2018 il mio avvocato manda una diffida alla telecom tramite pec.
ecco il testo:
"Le due linee telefoniche sono state attivate per errore da un tecnico telecom e mai utilizzate. Il 30 gennaio è stata fatta la richiesta di disattivazione immediata di entrambe le linee a mezzo PEC.
Nonostante ciò, abbiamo saldato le fatture fino a maggio, pensando che sarebbero cessate.
maggio e giugno non sono state pagate, poiché (fra l'altro) i due numeri risultano inattivi.
Per tanto, si richiede annullamento di tutte le fatture da pagare a nome di Arianna Calvanese
clvrnn82b44f839c"
Allegando le richieste fatte, per la disattivazione dei numeri.
Nonostante ciò, continuo ad essere perseguitata dalle agenzie di recupero crediti. Loro dicono che non possono far nulla e che devo contattare la Telecom.
Ogni volta che chiamo e che spiego il problema, misteriosamente cade la linea.
Ma perchè dovrei pagare per servizi di cui non ho mai usufruito? Loro questo dai tabulati lo vedono benissimo.
Alle Pec non hanno mai risposto.... (nonostante adesso abbiano valore legale).
Il mio avvocato ha detto che,se mi dovesse arrivare qualche cartella, citeremo noi la telecom per danni.
Prima che si verifichi tale condizione, mi sono rivolta a voi, nella speranza che riusciate a far stornare le fatture a mio nome.
Distinti saluti,
Arianna Calvanese
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