Reclamo N° 101310

Mauro
29 Maggio 2018
Vicenza 28 Maggio 2018 Spett. TIM E P.C : UNC UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI Faccio seguito al mio reclamo inviatovi via fax del 23-02-2018 ore 16:16 in cui chiedevo una riduzione in bolletta per il decadimento della linea Internet Fibra 100 Mb arrivata a…..22Mb. Ho scelto di rimanere a 100 Mb tra le offerte di un Vs operatore (sempre pero’ inteso con il pagare meno la bolletta) Naturalmente non ho ricevuto nemmeno una comunicazione ed inoltre vi sapevo ….impegnati a ripassare alla fatturazione mensile. Fino a quando un Vs tecnico commerciale mi ha contattato per dirmi che stavate chiamando tutti i possessori della Fibra per passare ai 200 Mb. Dal tecnico ho ricevuto tutte le rassicurazioni ai miei dubbi (tipo appunto che dei 100 MB gia’ in possesso ne vedo appena 22) prospettandomi l’idea addirittura di arrivare fino 175 Mb. Il mio scetticismo in aumento non mi ha (purtroppo) impedito di accettare la proposta. Sono un vecchio Perito in Telecomunicazioni e quindi capisco benissimo di cosa si parla come ad esempio che la Fibra non e’ Fibra se non entra in casa il cavo e quindi si tratta solo di potenziamento della linea sul vecchio doppino telefonico che con le nuove tecnologie e’ praticamente morto anche se per ovvi motivi continua ad esistere. Quello che e’ successo dopo pero’ e’ peggio e ridicolo da parte di una grande compagnia telefonica. Il 24 Aprile come concordato e’ venuto il tecnico per il cambio a 200 Mb. In precedenza ho dovuto dare disdetta del vecchio numero telefonico per averne uno nuovo. Sinceramente non so’ se si puo’ parlare di truffa ai miei danni giudichera’ chi leggera’. Cambiata la linea il DOWNLOAD e’ ……..schizzato a 23 MB (da 22!!!). Roba da stropicciarsi gli occhi mentre l’UPLOAD e’ stato piu’ onesto(uguale al precedente!!!) Ho poi saputo cose interessanti che io ovviamente non posso sapere. Senza avvisarmi ho scoperto che mi avete cambiato contratto in Alice 30 Mb!!! Ed io sempre convinto di pagare per i 100 MB(22 effettivi). Che il dato della fibra in partenza dalla cabina e’ piu’ basso del dichiarato. Abito ad una distanza di circa 2,5 Km e a 800 metri dall’armadio e so’ benissimo che velocita’ molto piu’ alte le si ottengono solo se si abita in un raggio di 500 metri dalla cabina. Dal n.8 dell’armadio (sono stato fra i primi ad aderire all’offerta 100 Mb) si sono intromesse altre 40 utenze. Una DISGRAZIA per il mio vecchio doppino…. L’ATTENUAZIONE? 24 Db!!! Cosa aggiungere ancora? Ahh si. Nella fattura N.3 di Aprile 2018 e N.4 di Maggio 2018 appena uscita mi sono stati addebitati per il noleggio decoder timvision plus rispettivamente 1,28 € e 2,16 € quando il 20 Marzo l’ho restituito ancora imballato !!!! NATURALMENTE PER LA FIBRA A 200 MB NON NE HO VOLUTO SAPERE E SONO RITORNATO AI 100 MB SENZA CAMBIO NUMERO E SENZA LE RELATIVE ROTTURE. Il 23 Maggio ho ricevuto questo messaggio: Grazie da TIM. Come da te richiesto, l’offerta scelta per la linea di casa e’ in corso di attivazione. QUALE? SE SONO RIMASTO COME PRIMA!!!!!!! Attendo Vs risposta nel piu’ breve tempo possibile. Longetti Mauro Via S.Antonino 92 36100 Vicenza E-Mail : [email protected] Una copia della mia Carta D’Identita’ gia’ l’avete
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