Reclamo N° 125232
Ivan
18 Ottobre 2018
Volevo informare che Tim attraverso i suoi callcenter contatta i suoi utenti e propone il contratto "Tim Connect" a prezzi vantaggiosi, avvisando però che accettando il nuovo contratto si dovrà cambiare numero di telefono e quindi anche intestatario.
Nell'esporre la procedura da parte dell'operatore tutto sembra andare per il meglio, disattivazione vecchia linea e attivazione della nuova, con router fibra nuovo e contratto incluso con Tim Vision. Facilmente si accetta il cambio in quanto la convenienza è totale.
E QUI INIZIANO I PROBLEMI.
La nuova linea viene attivata, la vecchia viene disattivata....ma per "MAGIA" il vecchio contratto continua ad esistere e quindi si CONTINUA A PAGARE UN SERVIZIO CHE ORMAI NON ESISTE PIU'....ALLORA LA DOMANDA E' QUESTA...SONO IN MALAFEDE E SE NE APPROFITTANO CON OFFERTE INGANNEVOLI? CREDO PROPRIO DI SI, ANCHE PERCHE' CHIAMANDO IL 187 PER CHIEDERE SPIEGAZIONI GLI OPERATORI NON HANNO LA MINIMA IDEA DEL PERCHE' SI STIA RECLAMANDO.... FARANNO FINTA ANCHE LORO O SONO IN BUONA FEDE? NON LO SO, COMUNQUE DI FONDO IO LA DEFINIREI UNA TRUFFA BELLA E BUONA.
Personalmente ho parzialmente risolto il problema dando la disdetta per la variazione dei termini contrattuali che intercorrerà dal primo novembre, ma pensa un po' se bisogna arrivare a simili soluzioni!!! Dico parzialmente perché in realtà la linea risulta (solo a loro della Tim però) ancora in funzione. Mi è stato detto che il distacco è in LAVORAZIONE!!! Ma pensa un po'...è da un mese che il tecnico incaricato ha staccato la vecchia linea per attivare quella nuova e a loro RISULTA ANCORA FUNZIONANTE QUELLA VECCHIA!!!
PAGLIACCI! Vorrei proprio sapere come avete fatto a controllare la funzionalità della linea e della connessione adsl.
Il vecchio numero lo AVETE CANCELLATO VOI!!!
Spero che questo post sia messo in evidenza così da aiutare altre persone a non ricadere in queste trappole commerciali.
Inoltre nel caso mi arrivino altre bollette relative alla vecchia linea spero nell'assistenza dell'associazione nel richiedere i danni per mancato servizio e, perché no, tentata truffa.
Sono veramente stufo di queste diavolerie per spillare soldi ai poveri utenti.
Vi ringrazio per lo sfogo.
Mi raccomando, ATTENTI ALLE TRUFFE!!
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18