Reclamo N° 111754

Massimiiano
04 Agosto 2018
a metà luglio mi contatta telefonicamente facile.it. Mi propone di passare da fastweb a vodafone: mi fa fare registrazione assicurandomi che finché non avessi risposto a una mail vodafone, il contratto sarebbe rimasto stand-by. Non è così; allora non accetto il modem dal corriere e invio per raccomandata la mia disdetta. Mi chiama fastweb e mi offre di aggiornare il mio abbonamento; accetto e mi assicurano di pensare loro alla disdetta con vodafone: a tal fine mi fanno fare anche una registrazione in cui do loro un mandato. Infine oggi, dopo più di due settimane, si interrompe la linea adsl fastweb. Chiamo e mi dicono che ora sono passato a vodafone: non possono farci niente! Devo riconsegnare il modem, pagare la penale di più di 100 euro e semmai attivare un nuovo abbonamento! Chiamo vodafone: mi dicono che in effetti hanno la mia disdetta; entro mercoledì mi comunicheranno un codice di migrazione per cambiare operatore! Avrebbe dovuto contattarmi un tecnico: mai contattato! Del resto, che senso ha attivare una linea per la quale già ho dato disdetta e per la quale ho rifiutato il modem? Attualmente sono senza adsl; seguendo le loro indicazioni, rimarrei così per un paio di settimane; devo pagare penale, restituire modem e poi scegliere a chi passare (passare da vodafone di cui non ho nemmeno il modem! Però a loro non devo pagare niente: che consolazione!). Possibile tutto ciò? Che posso fare? Facile.it e vodafone sono proprio fraudolenti; fastweb poco corretto ...
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