Reclamo N° 124373

Daniele
14 Ottobre 2018
Buon pomeriggio, il 30/07/2018 ricevo un messaggio, sul cellulare e nella mia fattura, dalla Vodafone, dove mi viene comunicato che vi saranno delle modifiche contrattuali alla mia ricaricabile e che quindi entro il 03/09/2018 potevo cambiare operatore continuando a pagare il cellulare (comprato da loro) tramite rate senza pagare alcuna penale. Il recesso poteva essere effettuato tramite raccomandata, invio pec, chiamando il 190 oppure nei centri Vodafone. Io in data 27/08/2018 ho chiamato il 190 ed ho effettuato il recesso per le modifiche contrattuali, specificando che volevo continuare a pagare il cellulare a rate come fatto nei mesi precedenti (tramite carta di credito) e che quindi non volevo nessuna penale. In data 28/09/2018 ricevo un addebito sulla carta di credito da parte della Vodafone pari ad € 1.062,04 ( fatt. nr. AI17955952) nel quale vi è, oltre al mio solito bimestrale, l'addebito del residuo del costo totale del cellulare (€ 419,72) ed una penale per recesso anticipato di € 409,84. Ho chiamato più volte il 190 ma non mi hanno dato risposte in merito. Ho fatto reclamo ufficiale (nr. 111809) in data 30/09/2018 chiedendo di ascoltare registrazione eseguita tramite il 190 in data 27/08/3028 nel quale specificavo che volevo continuare a pagare il cellulare a rate (l'avrò ripetuto minimo 5/6 volte all'operatrice, di cui conservo messaggio con nome e cognome). Dal giorno del mio reclamo non ho ricevuto alcuna chiamata o mail di risposta dalla Vodafone (nonostante nella mail di registrazione del mio reclamo c'è scritto che sarei stato ricontattato entro le 72 ore). I centri Vodafone da me interpellati non sanno darmi una risposta, e mi dicono di continuare a chiamare il 190. Ogni volta che richiamo mi chiedono di dicono che sarò ricontattato entro le 48 ore ma non mi hanno mai richiamato. Sono sempre io a chiamare loro spiegando ogni volta ciò che è successo. Chiedo a voi come Unione Nazionale Consumatori di intervenire per far si di riavere indietro per lo meno l'importo della Penale che ho pagato ingiustamente (per me trattasi di appropriazione indebita di denaro visto che il recesso l’ho fatto secondo le loro procedure). Rimango in attesa di vostro gentile riscontro (se serve ho fatture, screenshot messaggio vodafone del 30/07/2018 e operatrice del 27/08/2018 e mail reclamo ufficiale) Grazie Daniele Carbotti
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