Reclamo N° 124971

Alessandra
17 Ottobre 2018
Buonasera, Vi scrivo per segnalarvi la mia disavventura con Vodafone. Partiamo col presupposto che ero loro cliente sulla linea fissa da diversi anni, senza aver mai avuto grandi problemi. A Giugno di quest’anno, decido di rivolgermi ad un loro punto vendita per avere informazioni circa la possibilità di cambiare la mia offerta da adsl a fibra. Dopo un veloce controllo al terminale per verificare la copertura presente nella mia zona, l’addetta mi risponde che si, la copertura fibra è presente nel mio quartiere e mi propone una nuova offerta “tutto incluso”, la vodafone one, comprensiva di fibra, tv e cellulare. Vincolo contrattuale 2 anni. In tutto questo tempo però, io la fibra non l’ho mai avuta. Dopo milioni di segnalazioni, dopo essere stata rimbalzata da punto vendita a servizio clienti, finalmente e metà settembre si decidono a mandare un tecnico, l’esito: la cabina si trova troppo lontana da casa mia, ragione per il quale la fibra proprio non la potevo avere. (Ma come, non avevate controllato? Vabbè..) Richiamo per l’ennesima volta il servizio clienti, chiedendo cosa potessi fare, e mi dicono che se voglio posso rimanere in vodafone con la stessa offerta (quindi dicitura FIBRA in fattura) ma mantenendo l’adsl,il mobile e la vodafone tv ad un prezzo inferiore. (Quale sarebbe stata la mia effettiva bolletta non me l’hanno saputo dire, ipoteticamente si parlava di 30€ al mese, ma il centralinista “non era sicuro”) Accetto, un po’ per l’esasperazione, un po’ per evitare lo sbattimento di cambiare operatore.. ebbene, dopo appena una settimana da questa “soluzione”, mi rendo conto che a casa mia non c’è assolutamente linea. Niente internet, niente di niente. Li richiamo, mandano un tecnico, esito: linea adsl non migliorabile e non esercibile. Alla mia richiesta di chiarimenti mi hanno attaccato il telefono in faccia. Sono andata in negozio a chiedere spiegazioni e sono stata trattata con sufficienza, mi hanno lasciato un modulo per riconsegnare i modem(adsl e tv). Ho chiesto ripetutamente se avrei dovuto pagare delle penali, sia per il modem che per il cellulare che per la tv, e mi è stato risposto “no ma cosa devi pagare se la linea è andata ko” Morale della favola: faccio la disdetta dal sito, riconsegno i modem, cambio operatore sul cellulare.. tempo due giorni mi chiamano quelli della vodafone tv per dirmi che devo fare un consenso registrato per il recesso e pagare 120€ di penale.. nonostante loro mi abbiano levato la linea e.. la loro tv funzioni solo con la loro linea! Mi sono chiaramente rifiutata di effettuare il consenso registrato, e nonostante abbia provato diverse volte a contattarli per cercare di risolvere diversamente, non ho mai ricevuto risposta. Per quanto riguarda il cellulare invece, non è chiaro se dovrò pagare o meno la penale: un operatore mi dice di si, uno mi dice di no.. chi lo sa! Nel frattempo, da disorganizzati quali sono, continuano a chiamarmi quelli del commerciale per sapere se “ci sono stati miglioramenti sulla mia linea” nonostante abbia restituito il modem, compilato il modulo di recesso e nonostante loro mi abbiano levato la linea! Io non so davvero più cosa fare, sono stanca, esasperata ed avvilita.. quello che è certo è che non ho intenzione di dargli più nemmeno mezzo centesimo! Confido in un vostro aiuto e resto in attesa di un vostro riscontro.
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