Reclamo N° 117623

Valentina
06 Settembre 2018
Buongiorno, chiedo aiuto in quanto non riesco a recedere da un contratto gratuitamente in alcun modo. Abbiamo sottoscritto un contratto che prevedeva la linea internet fissa e due numeri cellulari presso un negozio vodafone. In quell'occassione ci hanno chiesto l'indirizzo per verificare la possibilità di collegarsi alla linea internet e ci hanno dato conferma di ciò. Quando però è arrivato il tecnico a casa nostra ci ha subito detto che la linea non può essere attivata in quanto anni fa era già stato in quell'abitazione per attivarla e avevano verificato non essere possibile. Da allora abbiamo dovuto fissare appuntamenti con 4 tecnici (con conseguenti richieste di ferie che costituiscono per noi un danno) che avrebbero dovuto segnalare a vodafone il ko definitivo. L'ultimo tecnico ci ha assicurato di aver comunicato ciò a vodafone ma sentendo l'assistenza ci comunicano che il tecnico ha segnalato un ko provvisorio in quanto risultiamo essere in attesa di permessi pubblici. Ora ci dicono che non abbiamo diritto al recesso gratuito in quanto questo è previsto per chi ha sottoscritto il contratto online e non in negozio, in negozio infatti (secondo loro) si ha la possibilità di testare il prodotto e valutare la bontà dell'acquisto. In ogni caso il recesso gratuito sarebbe stato da effettuarsi entro 14 giorni, già passati visto i continui appuntamenti con i tecnici. L'unica soluzione è farsi contattare dall'ufficio recessi. Non mi contattano e ci arriva un promemoria per un appuntamento mai concordato al quale non possiamo essere presenti. Chiamo il 190 e l'operatore ci risponde stupito visto che secondo lui siamo stati noi a richiedere l'appuntamento per quel giorno (giorno nel quale io e il mio compagno saremo fuori città) e ci dicono che risulta che siamo stati contattati dall'ufficio recessi e ci siamo accordati per l'invio di una raccomandata (cosa mai accaduta). Faccio presente la cosa e chiedo che tipo di raccomandata devo inviare e mi dicono che non lo sanno, che devo essere contattata dall'ufficio recessi. Io non so come uscirne e non ho intenzione di pagare per un servizio del quale non beneficerò mai. Grazie e buona giornata
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