Reclamo N° 130118

Migliorucci
21 Novembre 2018
Buongiorno, circa 20 giorni fa ho deciso di effettuare una portabilità del mio numero fisso verso vodafone, convinto anche dall'operatrice che a mie domande specifiche ha risposto in modo ingannevole. Nello specifico avevo chiesto se si trattasse di un servizio voip o in rete mobile, poichè in questi casi non sarei stato favorevole, ma la risposta è sempre stata negativa, anche quando mi hanno detto che sarebbe stato consegnato un telefono da parte loro spacciato come "regalo", quando poi invece si tratta di un apparecchio indispensabile al funzionamento della telefonia. (avevo nuovamente chiesto perchè il tutto mi insospettiva ma sono sempre stato rassicurato con informazioni che oggi scopro false). Comunque l'apparecchio è stato consegnato il giorno 5 novembre, il tecnico da loro inviato è arrivato a casa per connettere l'apparecchio e mettere la linea in condizioni di funzionare il 14 novembre. Sono state necessarie delle modifiche sull'impianto fisico (modifica delle connessioni sui fili). Nei giorni successivi la linea ha funzionato solo in alcuni momenti, ma il tecnico ricontattato per telefono ha detto che probabilmente il problema era da imputare alla portabilità ancora non completa ed a qualche difetto di linea addossando colpe a Telecom. In questi giorni ho più volte provato a chiamare il190 senza risultati, ieri sera ho provato a mandare una pec per il recesso ma la mail da loro indicata sul sito non è funzionante in quanto la casella di posta è piena. Solo oggi ho capito tramite il tecnico che la linea funziona su una sim installata all'interno dell'apparecchio e niente ha a che vedere sulla linea fissa, la quale serve solo per portare avanti la pratica di portabilità. Il tecnico avrebbe dovuto verificare immediatamente che la linea vodafone mobile non ha copertura adeguata, cosa che io stesso conosco bene e motivo per il quale avevo fatto specifiche domande. In definitiva sono trascorsi i giorni per poter effettuare il recesso gratuito ma io non ho avuto possibilità di provare se la mia linea era funzionante o meno ed oggi Vodafone mi chiede una penale di 120 euro per poter recedere dal contratto.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239