Reclamo N° 129392

Isabella
14 Novembre 2018
Buongiorno, con Vodafone Happy Friday abbiamo ricevuto un'offerta per l'acquisto di un telefono a prezzo scontato. La promozione iniziava Sabato 03 novembre u.s. La mattina del 03 ci siamo recati al negozio Vodafone c/o Le Due Torri di Stezzano. L'addetto ha predisposto la pratica per l'acquisto di un HUAWEI P20. Era rimasta solo l'opzione con anticipo di € 250 e 30 rate da 1€ per 30 mesi. (L'alternativa sarebbe stata di acquistarlo pagando subito € 360 ma ci è stato detto che questa opzione era già terminata) La pratica sembrava andata a buon fine ma al momento dell'abbinamento del telefono alla tariffa il sistema si è bloccato perché pareva che la tariffa fosse incompatibile con l'offerta ricevuta. Hanno aperto un ticket con richiesta all'assistente alle vendite. Essendo sabato, ci è stato chiesto di tornare il lunedì (05 nov). Il lunedì sera torniamo al negozio e la pratica è ancora in lavorazione. Ci dicono allora che verremo contattati entro la scadenza dell'offerta (11/11) e tengono il telefono riservandolo a noi perché già terminati. La sera di venerdì 09/11, non essendo stati contattati, torniamo in negozio. Ancora nessuna soluzione. Ci assicurano che entro domenica daranno risposta. Domenica mattina (11/11) ultimo giorno utile, riceviamo un msg in cui si dice che purtroppo il problema non è risolvibile ma che restano comunque a disposizione per chiarimenti. Rispondiamo che nel pomeriggio ci saremmo recati da loro e che avremmo comunque contattato l'unione consumatori. Nel frattempo contattiamo il 190 e chiediamo assistenza. Nel pomeriggio, verso le 14.00, l'assistente Vodafone ci dice che a lui non risulta nessun problema. Ci invita a recarci nuovamente in negozio, inviare il msg chiamami in modo che lui potesse parlare con il collega del negozio. Una volta arrivati al negozio, scopriamo come prima cosa che il telefono era stato venduto. Poi i due operatori parlano e l'esito finale è che la nostra tariffa non è compatibile con l'offerta che ci hanno inviato. L'unica soluzione poteva essere cambiare piano tariffario, passando da € 9,99/mese a € 15/mese: ovviamente abbiamo rifiutato. Ora chiedo: perché il msg di Vodafone Happy non riporta questa limitazione? Ci è voluta una settimana e vari viaggi in negozio per tornare comunque a mani vuote. Abbiamo provato a leggere le varie postille ma non riusciamo a trovare nulla in merito. E' possibile fare qualcosa? E' un'offerta ingannevole e sa di truffa. Di seguito inviamo testo msg ricevuto da Vodafone con l'offerta: Vodafone Happy: con Happy Friday hai fino al 50% di sconto su uno smartphone a tua scelta tra Samsung Galaxy J3 (2017), LG Q7, HUAWEI P20 e Samsung Galaxy A8. Approfittane da sabato 3/11 all'11/11 mostrando questo SMS nel Vodafone Store piu' vicino a te, nei limiti della giacenza del prodotto disponibile presso il singolo punto vendita. Info su https://urlsand.esvalabs.com/?u=http%3A%2F%2Fvoda.it%2Fhappysmartphone&e=75bf6dc5&h=0b82aba7&f=n&p=n La SIM è intestata a Ezio Francesco Pesenti nr. 3385606314 ed il piano tariffario è SIMPLE+, piano attivato via internet e non più acquistabile in quanto offerta limitata. Ringraziamo in anticipo per la cortese attenzione e per l'aiuto che ci potrete fornire. Cordiali saluti, Isabella ed Ezio Cell. 339 66 25 600
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