Reclamo N° 129210

Giuseppe
13 Novembre 2018
Buongiorno. Volevo segnalare una pubblicità ingannevole da parte di Vodafone. Ho visto su internet alla pagina https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/internet-unlimited l'offerta Internet Unlimited + a cui ho aderito l'11/11/2018 facendomi richiamare da un operatore attraverso l'app di Vodafone. Dopo che mi hanno riepilogato le condizioni aderisco. Ieri 12/11/2018 mi viene recapitato via mail il riepilogo dell'offerta e scopro una condizione "nuova", l'Opzione velocità. Come si evince dalla pagina del portale sono esplicitate le varie voci dell'offerta anche con i cambi (es.: per l'offerta principale si dice che "Il prezzo di 24,90€ è valido per i primi 48 mesi, poi 29,90€ al mese."). Per l'Opzione velocità si dice che è "Inclusa fino a 1 Gigabit", come è per l'offerta a cui ho aderito. Peccato però che quando ho ricevuto la mail col riepilogo dell'offerta la voce Opzione Velocità è indicata a zero euro, ma con una nota che riporta questo: "L’opzione Velocità è gratis per i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro al mese, aggiuntivi rispetto al costo del piano solo se previsto dalla tua offerta. Se la disattivi, la velocità verrà ridotta a 20 Megabit in download e a 10/3 Megabit in upload rispettivamente per copertura FTTH/FTTC. I servizi opzionali prevedono il rinnovo mensile automatico. Il servizio WiFi Community è automaticamente attivo, senza costi aggiuntivi, e comporta la condivisione della rete. Disattivabile dall'App Station o su http://vodafone.station. In caso di portabilità del tuo numero di rete fissa, Vodafone non prevede il rimborso di penali eventualmente applicate dal gestore di provenienza." Di qui la mia segnalazione: non è pubblicità ingannevole quella messa sul portale alla pagina da me indicata, dove si dice che il costi sono quelli indicati, e cioè 24,90+5,90 per 48 mesi e poi 29,90? Grazie. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239