Reclamo N° 124850
Giuseppina
17 Ottobre 2018
Gentile associazione nazionale per la tutela del consumatore, sono Romano Giuseppina. Mi contatto per un grave problema che ho, nella giornata di ieri, riscontrato con Vodafone linea fissa. Circa un anno fa, ho attivato sulla mia linea fissa domestica la promozione Fibra di Vodafone che comprendeva una fattura ogni 8 settimane di circa 68,00€. Nel mese di giugno di tale anno, causa il cambio di modalità di fatturazione (da settimana a mese), vodafone mi ha contatto dicendomi che era soggetto al rincaro del prezzo e che se non avessi voluto sottostare a tale aumento, avrei potuto cambiare operatore senza essere andato incontro ad alcuno penale o onere di disattivazione o quant'altro. Tengo a precisare che l'operatore telefonico non mi ha mai avvertito sulla necessità di inviare alla stessa compagnia telefonia una raccomandata con ricevuta di ritorno. Nella giornata di ieri ho notato che vodafone italia ha emesso nei miei confronti una fattura di 262,93€ giustificata da corrispettivi di recesso e di disattivazione. Subito ho chiamato il servizio clienti di Vodafone e loro hanno giustificato questa fattura come il corrispettivo dell'attivazione delle linea insoluto, dicendomi che loro mi avevano avvertito sulla necessità di una raccomandata con ricevuta di ritorno che motivasse il mio cambio operatore, sulle fatture precedenti. Tengo a precisare che io non sono mai riuscito ad entrare nell'archivio online delle mie ricevute, ancor tuttora non riesco ad entrarci. E' come se vodafone mi avesse, da allora, bloccato l'accesso a tali documenti. Non sono mai stato avvertito sulle modalità di recesso senza penali, come in mio diritto. Addirittura il mio account di vodafone risultava inesistente. Pensata che per recuperare il codice di migrazione dovetti chiamare il servizio clienti specificando il mio cambio operatore per il rincaro, nemmeno loro mi hanno descritto le modalità di dismissione.
Contatto voi per sapere come procedere per tale problematica e come portare a risoluzione il tutto. Sono disposto a pagare i 36,00€ di residuo dell'offerta che ho utilizzato e il corrispettivo di circa 35€ della bersani, ma il resto, non per un mio capriccio, credo che non mi sia dovuto. In attesa di vostre
Romano Giuseppina
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