Reclamo N° 84729
Marilù
05 Febbraio 2018
Gentilissimi, vi scrivo per informarvi di quanto segue.
Dopo la stangata di AGCOM agli operatori telefonici per la
fatturazione a 28 giorni (anzichè ogni 4 settimane), stavo aspettando
di capire come potessero, le stesse compagnie telefoniche,
reintrodurre nelle loro casse i soldini che furono. Ecco la risposta
fresca fresca che ho ricevuto via sms giusto mezz'ora fa, dal mio
operatore - Vodafone -
" Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione
elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali
promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle
condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4
settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei
rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di
conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per
conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive,
informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali
entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590 o vai su voda.it/informa"
Secondo il Servizio Clienti Vodafone che ho contattato, questo extra
costo servirebbe per coprire i costi dell'aumento dell'Iva (?).
é evidente che stanno cercando di recuperare i soldi sottratti
grazie alla sentenza dell'AgCom.
Lo possono fare?
E' corretto?
Vi ringrazio dell'attenzione e della vostra risposta.
Grazie
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18