Reclamo N° 106956

Giulia
08 Luglio 2018
Ho stipulato un contratto con Vodafone iperfibra in data 12/6. Avevo Telecom abbinato a Sky e in sede di stipula del contratti chiedo nel caso avessi cambiato gestore se avessi avuto problemi con Sky, tutti mi rispondono di no (tutti e 3 gli operatori con i quali ho parlato). Arriva la Vodafone station il 18/6 ma non può essere installata perché devo aspettare l’attivazione della line da parte di Vodafone (così prendono altro tempo per il diritto di recesso). Mi dicono che posso attivare la linea solo nella settimana dal 25 al 30/6, essendo io all’estero per lavoro provvedo a collegare la Vodafone station soltanto il 30/6 sera tardi. Mi accordo solo a questo punto che Sky non funziona più, chiamo pensando di aver sbagliato qualche collegamento e invece mi dicono che non avrebbe funzionato. A questo punto chiamo anche Sky che mi dice che a loro la disdetta è arrivata in netto ritardo e che dovrò pagare un mese senza poter usufruire del servizio. A questo punto richiamo Vodafone (sempre 1/7) e apro un reclamo per informazioni non corrette in fase di stipula del contratto. La signora del call center mi dice che mi avrebbe inviato il modulo per il recesso ma aspetto 3/4 giorni e non arriva nulla. Venerdì 6/7 invio il modulo di recesso tramite raccomandata a/e e chiamo per il codice di migrazione, ma mi viene detto che dovrò pagare 380€ di penale in quanto sono scaduti i 14giorni di diritto di recesso. Evidenzio il fatto che non ho acquistato un bene, ma un servizio. Il diritto di recesso deve essere esercitato soltanto dalla data di installazione o comunque della possibilità di installazione e non dalla consegna dei materiali. Ricevendo il pacco e non potendolo installare non è possibile verificare La conformità del servizio. Mi sono vista costretta a pagare un mese di Sky senza poterlo vedere, ed inoltre a richiedere a Telecom l’attivazione di un altra linea telefonica in quanto il codice di migrazione fornito da Vodafone non funziona e bisognerebbe aprire una pratica. Questo mi sta creando notevoli disagi. Lunedì provvederò alla spedizione del pacco per la riconsegna della Vodafone station e di tutto quanto consegnatomi oltre ad una lettera integrativa con la richiesta non più di portabilità ma di chiusura della linea. Mi appello a voi per che trovo assurdo la penale da pagare in quanto mi hanno creato soltanto problemi. Ringraziando anticipatamente Resto in attesa di un cortese riscontro Cordiali saluti
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