Reclamo N° 103938

Francesco
16 Giugno 2018
Il 12 gennaio 18 ho firmato una proposta di abbonamento Vodafone fibra presso uno stand nella galleria del centro commerciale "metropoli" a Novate (mi). Abbinato alla proposta c'è un'offerta promozionale che prevede la visione di Vodafone tv, l'offerta completa si chiama " iper fibra family + tv". Dopo qualche settimana vengono ad installare il tutto. Non mi soddisfa perché il modem continua a perdere il segnale.Dopo qualche giorno usufruisco del diritto di recesso entro i 14 giorni previsti dalla proposta di contratto e restituisco tutto nei tempi previsti. Subito dopo blocco l'autorizzazione IBAN in caso di un eventuale addebito sul conto. Dopo qualche giorno mi arriva una fattura di € 210,84. Non la pago perché penso sia un errore visto che ho usufruito del diritto di recesso. Nelle settimana successive arrivano un po'di email di sollecito di pagamento che non tengo in considerazione. Il giorno 15 giugno ricevo una raccomandata dalla società " selecta customer service" con scritto che Vodafone ha incaricato loro per il recupero del credito e che se non verrà pagato entro 10 giorni aumenterà fino a €243,63. Io ho telefonato alla suddetta società spiegando che ho fatto tutto nei termini previsti usufruendo del diritto di recesso e nelle modalità previste. Loro dicono che la fattura è per quanto riguarda la parte della tv. Mi ha detto, tra l'altro in modo confuso, che la TV è una cosa a parte e non rientra nel diritto di recesso. Ora vorrei sapere se è possibile che la tv non rientri nella stessa proposta di abbonamento visto che il tutto è nello stesso modulo. Vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto a capire cosa sia giusto fare.
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