Reclamo N° 127465
Rosaria
01 Novembre 2018
il 6 gennaio sottoscrivevo un contratto con Vodafone per sim dati e telefonia fissa con pagamento bimestrale addebito su conto corrente. Con la fattura di agosto mi viene comunicato che saranno apportate modifiche contrattuali al contratto e che avrei potuto recedere senza incorrere in penali entro il 13 ottobre 2018. Il giorno 9 ottobre 2018 invio pec per recessione contratto a norma di legge senza sanzioni all'ufficio disdette vodafone ma lo stesso giorno stipulo un nuovo contratto presso punto vendita Vodafone Centro Commerciale i Granai di Roma per una nuova sim dati ove mi veniva specificato che il primo addebito del nuovo contratto mi sarebbe stato effettuato tra due mesi approssimativamente dicembre. Il giorno 18 ottobre 2018 mi contatta un consulente vodafone assicurandomi che stavano lavorando la mia pratica di recesso che l'operatrice stava provvedendo a chiudere il contratto con la telefonia fissa e che avrei dovuto versare solo 22 euro per l'apparecchio telefonico con la prox fattura e che a giorni mi avrebbe contattato un suo collega per chiedere conferma di chiusura sim dati non toccando il nuovo contratto effettuato per la nuova sim dati. Dopo qualche giorno vodafone mi recapita la fattura con data 19 ottobre da pagare entro 8 novembre in cui mi sono addebitati il periodo di fatturazione del vecchio contratto di cui ho chiesto recesso nei termini dovuti da agosto ad ottobre in più addebito del nuovo contratto sim dati che mi sarebbe stato dovuto essere addebitato a dicembre.Mando una pec all'ufficio disdette per avere chiarimenti il giorno 28 ottobre e nel contempo all'ufficio contenzioso della vodafone nessuna risposta. Il giorno 31 ottobre vodafone mi contattata telefonicamente ero a lavoro non potevo rispondere e mi invia un sms con un numero ticket che la mia pratica era in lavorazione e che mi avrebbero contattato a breve. Risultato hanno chiuso il mio vecchio contratto di cui ho chiesto recesso a norma di legge per loro modifiche contrattuali ma sorpresa delle sorprese hanno chiuso senza richiesta fatta alcuna il nuovo contratto. Mi reco presso il punto vendita dove ho stipulato il nuovo contratto e loro non possono far nulla in merito, purtroppo la mia pratica è andata nelle mani di un operatore incompetente. Provo a contattare i numeri dedicati ma è impossibile parlare con un operatore: il 190 non è contattabile da me che ho come operatore di telefonia mobile tim, telefono al 800 100 195 senza alcun risultato, parlo con un loro operatore on line mi dicono che capiscono e che domani oggi 1 novembre 2018 mi avrebbe contattato un operatore. Nulla di fatto. IO oggi ho riscritto al loro ufficio disdette e contenzioso in quanto non mi va di incorrere in una penale per un loro disservizio. Ho tutto dimostrabile, pagherò la fattura con scadenza 8 novembre perchè è giusto così ma non ho nessuna intenzione di pagare una penale che sono sicura loro mi accolleranno per un loro disservizio, cosa posso fare in merito? Vi ringrazio
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