Reclamo N° 90425

Sara
13 Marzo 2018
In data 21/02/2018 avevo rinnovato al costo di 18 Euro la promozione SPECIAL 1000 4GB. In data 26/02/2018 ho trovato svariate chiamate da parte di un numero di Reggio Calabria e all’ennesima chiamata alle 19:59 del 26/02 ho risposto trovandomi a parlare con un operatore di un call center di Reggio Calabria. Il ragazzo mi proponeva allo stesso prezzo della mia attuale promozione di attivare una promozione a 20 GB assicurandomi più e più volte che la promozione sarebbe partita con il prossimo rinnovo della mia attuale promozione e che il costo sarebbe stato 18 Euro. In nessun momento ci è stato detto che l’attivazione della nuova promozione sarebbe stata fatta prima della scadenza della promozione attiva e che la mancata attivazione avrebbe annullato la promozione precedente passando il piano ad un piano a consumo. Dopo le varie rassicurazioni ho quindi accettato salvo poi avere una brutta sorpresa. Il giorno 10/03/2018 mi sono accorta di un consumo anomalo del credito e ho fatto verificare a mio marito scoprendo così che dal giorno 3/03 mi era stato fatto pagare tutto il traffico al consumo. Abbiamo così provveduto immediatamente a contattare il servizio clienti trovandosi a parlare con 3 diversi operatori: 1. Telefonata 1: call center in Albania. L’operatore ci spiega che: • l’offerta non si è potuta rinnovare a causa del credito insufficiente; • la mia promozione vecchia è stata disattivata e non può essere riattivata nonostante io avessi già pagato per le 4 settimane; • che può al massimo rimborsarmi 24 Euro; • per attivare una nuova promozione devo obbligatoriamente pagare il costo di circa 30 Euro + la nuova attivazione; Abbiamo fatto così presente che l’errore, se così si può definire, è stato del ragazzo del call center e mi viene risposto che Vodafone non ha responsabilità per gli errori dei call center. 2. Telefonata 2: call center in Italia Su richiesta l’operatore ci spiega come realmente doveva funzionare la nuova promozione facendoci capire che l’informazione che avevamo ricevuto non era corretta e ci spiega, sempre su nostra richiesta, come richiedere la registrazione della chiamata spiegandoci che purtroppo non può fare altro. 3. Telefonata 3: call center in Italia Avendo risposto CHIAMAMI al messaggio del primo operatore veniamo ricontattati. Spieghiamo nuovamente la faccenda e ci viene rimborsato il valore delle connessioni pari a 33 Euro. Nel frattempo, per non trovarmi senza alcun piano tariffario ho dovuto quindi attivare il piano VODAFONE PRO al costo di 34 Euro con addebito sulla carta di credito. In data 12/03/2018 ho mandato quindi reclamo alla Vodafone richiedendo il rimborso delle spese ingiustamente sostenute e chiedendo la registrazione della chiamata. Aggiornamento 13/03/2018 la Vodafone chiama e ci dice che può solo rimborsarci 0,49 centesimi del piano a consumo che ci sono stati addebitati settimanalmente. Ci dice inoltre che per avere la reigstrazione va inviata una raccomandata. Tra domani e giovedì invierò la raccomandata e poi procederò tramite altri canali.
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