Reclamo N° 94248

Salvatore
09 Aprile 2018
in data 23/3 ricevo proposta da un call centre Vodaphone (contatto ) al quale espongo le mie esigenze e mi propone un'offerta che verrà definita in tre step: dopo la chiamata e la mia adesione fonica riceverò contratto scritto e dopo tre giorni mi richiamerà per avere conferma e definire eventuali dettagli o altre opzioni (tipo oltre la fonia fissa e fibra anche la quella mobile). Il prezzo definitivo verrà concordato dopo la definizione del contratto. Alla ripetizione del contratto con una operatrice dove dovevo accettare le condizioni mi accorgo che quello che mi stavano proponendo non era quello di cui avevo parlato precedentemente e quindi blocco la chiamata. Pochi minuti dopo mi richiama l'operatore con cui avevo parlato spiegandomi che quello che mi stavano sottoponendo era semplicemente il contratto base e dopo l'adesione mi avrebbe richiamato per definire le opzioni che volevo e quindi anche il prezzo. A quel punto mi richiama un'operatrice che mi ripete le condizioni che a quel punto accetto. Dopo due giorni mi arriva per mail i termini del contratto che leggo attentamente e attendo invano la chiamata dell'operatore per modificare i termini come convenuto. L'operatore non si fa vivo, mentre mi arrivano messaggi che mi avvertono che sta per arrivare il modem. Il 27 marzo mi arriva il modem tramite un vettore che rifiuto e contemporaneamente mi avvalgo di recedere dal contratto nei modi dovuti con raccomandata r.r. Cerco di parlare con il 190 ma invano; pertanto, il 5 aprile mi rivolgo ad un punto Vodaphone One presso il Centro Commerciale della Romanina per capire cosa stia succedendo. L'operatrice del centro mi informa che ormai sono loro cliente in quanto in quella stessa giornata mi stanno allacciando disattivando il precedente gestore (Telecom Tim). Capisce il problema e si attiva per ottenere un codice di migrazione per poter rientrare in possesso della linea Telecom; mi avverte altresì che occorre 72 ore per ottenerlo. Stamane, 9 aprile, mi reco al punto Vodaphone ma del codice di migrazione non c'è traccia e tramite telefonate varie riesce a farsi promettere che entro mercoledì prossimo (11/4) dovrebbe arrivare un messaggio sul mio cellulare con tale numero per poter aprire, a questo punto, una nuova pratica presso un altro gestore. Mi sono informato presso Telecom che da quando avrò il numero occorrerà almeno 10 giorni per riavere la linea. Nel frattempo (dal 5 u.s.) sono senza linea fissa e senza rete e siccome ho un'attività ciò mi crea evidenti disagi. Chiedo a voi come posso tutelarmi di fronte questo abuso. Grazie
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