Reclamo N° 83499

Luigi
29 Gennaio 2018
In data di oggi mi sono recato nel negozio Vodafone al Lido di Venezia per acquistare un Iphone X e fare anche un cambio di operatore telefonico. Marco persona gentile del negozio mi ha comunicato (dopo aver pagato 199 euro per l'anticipo) che non si poteva procedere in quanto risultava una fattura non pagata. Sono quindi riuscito a capire dopo qualche riflessione che si trattava di un insoluto (2016) relativo ad una chiavetta Vodafone. Nel 2016 infatti i sono trasferito dal centro di Venezia in una isola della laguna di Venezia (isola delle Vignole) che dista meno di un kilometro dal centro della città, in una area priva di linea telefonica pur essendo praticamente attacata alla città. Quindi niente telefono ma no problem dato che col cellurae nessun problema. Ma per Internet unica soluzione una chiavetta dati. Dato che ero cliente Vodafone aziendale mi sono procurato una chiavetta Vodafone. La stessa mi ha funzionato in maniera decente per così dire per qualche mese dandomi un 5-6 megabit/sec per poi crollare a livelli indecenti a 1-2 mega. Ho chiamato numerose volte segnalando la criticità e dopo ripetute repliche ho ricevuto la notizia che la infrastruttura di rete che garantiva quel segnale era caduta irrimediabilmente e non si prevedeva in tempi ragionevoli la riabilitazione della stessa. A quel punto ho inviato una lettera e non ricordo più se raccomandata, fax o altro per seganalre la criticità non risolvibile e la rinuncia la contratto. Tutto ciò nel 2016. Segnalo anche che da allora non ho ricevuto lettere, mail o altra comunicazione da Vodafone circa la questione, per cui ho ritenuto chiusa la vicenda. Di fatto ho pagato per un servizio poi interrotto e ritenevo di avere chiuso la vicenda. Ho scoperto che la vicenda non era affatto chiusa quando nel vs negozio al Lido di Venezia non sono riuscito a fare il cambio di gestore e l'acquisto di un Iphone x con la vs tariffa Red. Vorrei avere gentilmente indicazioni sul come risolvere la questione che ho provato a riassumere. Non intendo pagare peraltro fatture insolute perchè non ritengo di pagare per un servizio non erogato. Ringrazio molto e resto in attesa di una vs cortese indicazione. luigi di prinzio cf DPRLGU45R29G482T
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